Articolo

OROBIE FILM FESTIVAL, I VINCITORI

23 Gennaio 2017 / 14:10
0
0
1037
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

OROBIE FILM FESTIVAL, I VINCITORI

23 Gennaio 2017/ 14:10
0
0
1037
Scritto da Redazione Orobie

Una serata dedicate a Walter Bonatti ha concluso l'undicesima edizione dell'Orobie Film Festival. Al grande alpinista sono stati dedicati una coreografia di danza, un concerto e un film fuori concorso.

E' stato anche il momento di consegna dei premi del Festival: il concorso cinematografico "Orobie e montagne di Lombardia" è stato vinto dal film "Màs, il sacrificio della montagna” di Giorgio Affanni". Per "Paesaggi d'Italia" premiato il documentario "L’Avifauna delle Alpi" di Gianni Valente. "Terre Alte del mondo" ha visto trionfare "Iran. A skier’s Journey" di Jordan Manley".

La Giuria di Off ha assegnato il proprio premio a "Metronomic" di Vladimir Cellier; mentre quello di "Montagna Italia" è andato alla sezione Cai Alta Valle Brembana per i 40 anni di attività.

Da alcuni anni una sezione fotografica affianca il concorso cinematografico. Lo scatto di Filippo Salvioni "Brush Stroke" ha ricevuto il maggior numero di consensi da parte dei giurati.

Anche il "Bonatti Day" ha riservato una cerimonia di premiazione. Il riconoscimento è stato consegnato a Eleonora Delnevo, 35enne bergamasca che, nonostante abbia perso l'uso delle gambe in un incidente in montagna, è riuscita a salire la celebre montagna californiana "El Capitan"