Articolo

MELLOBLOCCO E TROFEO KIMA, AVANTI TUTTA

02 Febbraio 2017 / 15:00
0
0
1568
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

MELLOBLOCCO E TROFEO KIMA, AVANTI TUTTA

02 Febbraio 2017/ 15:00
0
0
1568
Scritto da Redazione Orobie

Melloblocco e Trofeo Kima: pronti a provarci! Polemiche, contrasti, dimissioni: le turbolenze dei mesi scorsi sono da lasciare alle spalle se si vuole tentare di organizzare i due importanti eventi della Valmasino.

Il nuovo direttivo dell’associazione operatori della Valmasino ha deciso di riprendere in mano l’organizzazione del Melloblocco di quest’anno e del Kima 2018. Il raduno internazionale di sassismo e bouldering si tiene tradizionalmente all'inizio di maggio. C'è davvero poco tempo quindi per garantirne la realizzazione dopo lo stop dei mesi scorsi dovuto a divergenze tra operatori e amministrazione locale, che hanno portato alle dimissioni del sindaco.

Il Trofeo Kima, celebre corsa sul Sentiero Roma, è in programma invece per il prossimo anno. Anche grazie al rinnovato entusiasmo, ora si fa strada addirittura l'idea di organizzare la gara mondiale ogni anno invece che ad anni alterni. 

I sostenitori delle due manifestazioni sono migliaia. Sono quindi davvero in tanti a fare il tifo per la loro realizzazione!