Articolo

Orobie Ultra Trail cerca fondi e sponsor

17 Febbraio 2017 / 01:00
0
0
1136
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

Orobie Ultra Trail cerca fondi e sponsor

17 Febbraio 2017/ 01:00
0
0
1136
Scritto da Redazione Orobie

Sono giorni decisi per l’organizzazione di Out-Orobie Ultra Trail, la gara che ha come cornice le Alpi orobiche e che è in programma nella Bergamasca dal 28 al 30 luglio 2017. A Out si sono già iscritti in quasi 900 (tre le iniziative: Orobie Ultra Trail, Gran Tour Orobie e, novità 2017, Bergamo Urban Trail) ma ora l’agenzia Spiagames, organizzatrice con Asd Asso Orobica, cerca aiuti per poter far fronte ai costi della manifestazione che sono molti e alti. Da qui l’appello a tutti coloro che potranno sostenere Out, anche perché la macchina per organizzare la terza edizione della manifestazione è partita e le adesioni dei concorrenti stanno arrivando pure dall’estero.

Il problema economico da affrontare non è indifferente: “Insieme all’ex title sponsor abbiamo sostenuto le prime due edizioni facendo uno sforzo economico notevole. Perché tutto questo sia condiviso abbiamo chiesto un contributo ai sindaci attraversati da Out. Continueremo questa ricerca di partner e realtà che vogliano sostenere e far crescere noi e il nostro territorio. Stiamo cercando nuove risorse di partnership ed economiche”, spiegano i promotori della gara.

Nelle precedenti edizioni Out ha raccolto un grande interesse di partecipazione e pubblico, con un impegno organizzativo non indifferente (oltre 1.200 i volontari al lavoro nei due anni). “È un’opportunità di visibilità internazionale per la Bergamasca, ma da soli non riusciamo più a sostenere tutto questo: chiediamo aiuto a tutti, dateci una mano”. Intanto il sito volontariout.it è attivo e chi volesse può già iscriversi per rendersi disponibile nella prossima edizione. L’appello più urgente, però, resta quello per il sostegno economico alla manifestazione.