Articolo

In viaggio con lo zaino tecnologico

04 Luglio 2017 / 06:50
2
1
2229
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

In viaggio con lo zaino tecnologico

04 Luglio 2017/ 06:50
2
1
2229
Scritto da Redazione Orobie

Il richiamo della montagna è irresistibile, lo sanno bene tutti gli amanti e gli appassionati di trekking, escursionismo ed arrampicataNegli ultimi anni però, inizia a farsi sentire sempre più anche un altro incontenibile richiamo: la tecnologia!

Per questo motivo, ti proponiamo il nostro zaino ideale per il perfetto tecnologico: noi lo faremmo così:

Zaino eco-friendly a pannelli solari. Si tratta di un classico zaino da montagna, ma dotato di un pannello removibile che accumula energia solare e la trasforma in energia elettrica capace di caricare la batteria di tutti gli altri gadget elettrici portati in viaggio.

Cellulare che sopravviva a urti, cadute e graffi. Assolutamente infrangibile e impermeabile, che resista a temporali improvvisi e ad inaspettate traversate di torrenti e ruscelli. Provvisto inoltre, di estensore di segnale, utile per la ricezione e la segnalazione anche ad alta quota.

Ultimo ritrovato tecnologico in fatto di accessori per la montagna: concepita per essere di supporto in campeggi ed escursioni all'aria aperta in generale, questa borraccia è una semplice bottiglietta per l'acqua che possiede però l'utile proprietà di illuminarsi al buio grazie alle quattro brillanti luci Led presenti all'interno del suo tappo.

 Gadget di sopravvivenza, il puntatore laser è di solito utilizzato per indicare e rendere visibile in situazioni di bassa visibilità una zona come punto di raduno o di estrazione, oppure come segnale per indicare ai compagni più lontani una situazione di pericolo imminente.

Per gli appassionati non solo di montagna e di tecnologia, ma anche di bird-watching: un binocolo digitale, con stabilizzatore d’immagine e zoom giroscopico, permette di catturare tramite videocamera integrata quello che si osserva, senza bisogno di ulteriori dispositivi.

Si sa che la montagna è da sempre fonte d’ispirazione, dalle poesie ai racconti e ai disegni: un taccuino impermeabile permette di prendere appunti all'aperto, in qualsiasi condizione meteorologica. Perfetto per non rinunciare mai alla propria vena creativa!

Commenti

Valeria Carrara 6 anni, 9 mesi

E' roba da fighetti milanesi e mi fa un po'. sorridere. State scherzando spero!

  • stefano manzoni 6 anni, 9 mesi

    prezzo dello zaino ?

  • Correlati

    I Tesori della Dol, proiezione del film domenica a San Nicola

    I Tesori della Dol, proiezione del film ...

    Domenica 29 aprile nella chiesa di San Nicola sarà presentato «I Tesori della Dol», il film di Carlo Limonta sulla Dorsale orobica lecchese, teatro del ...

    Articolo
    I tesori della Dol, anteprima del film a Milano

    "I tesori della Dol", anteprima del film...

    Dall'edizione 2017 de "In viaggio sulle Orobie" è nato un docu-film, realizzato dal regista Carlo Limonta. Il video sarà presentato in anteprima a Milano ...

    Evento
    I segreti della Dol, finanziato il video

    "I segreti della Dol", finanziato il video

    Finanziato! Il progetto di realizzare un documentario sul sentiero della Dol -Dorsale orobica lecchese - ha raggiunto l'obiettivo di raccogliere 4.000 euro attraverso la ...

    Articolo
    Un video-documentario per far conoscere la Dol, la Dorsale orobica-lecchese

    Un video-documentario per far conoscere ...

    Mancano pochi giorni per raggiungere l'obiettivo. Poco meno di 3 settimane per riuscire a sostenere, anche con un piccolo contributo, la realizzazione di un ...

    Articolo