Articolo

E anche a Ferragosto c'è chi pensa a noi

11 Agosto 2017 / 16:00
0
1
546
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

E anche a Ferragosto c'è chi pensa a noi

11 Agosto 2017/ 16:00
0
1
546
Scritto da Redazione Orobie

Condividiamo un video postato sulla pagina Facebook dal Corpo nazionale del Soccorso alpino e speleologico. E' il nostro modo per dire grazie a tutti gli operatori del pronto intervento, dalle forze di polizia a chi si occupa delle emergenze sanitarie. 

In queste giornate di vacanza, in cui tutti pensano allo svago e al divertimento, c'è invece chi non può lasciare il suo posto di controllo e vigilanza, per garantire la sicurezza e il pronto intervento in caso di necessità. In questo lungo ponte di Ferragosto, ecco che molti addetti alle centrali operative non sono alle prese con le loro ferie, ma caso mai con quelle degli altri.

Tra i tanti operatori della sanità, della sicurezza e del pronto intervento ci piace ricordare in modo particolare quelli del Corpo nazionale del Soccorso alpino e speleologico. Li associamo più facilmente alle nostre Orobie e alle montagne in generale, anche se non per forza chi ci segue e chi va in vacanza debba scegliere proprio le terre alte per essere uno dei nostri.

Nell'augurare un buon Ferragosto ai volontari e a tutti i tecnici, ci affidiamo quindi a questo post che abbiamo trovato nella pagina Facebook del Corpo nazionale del Soccorso alpino e speleologico. C'è anche un video, che in poche ore ha raggiunto quota 85 mila visualizzazioni. Eccolo:

Condividiamo questo video del Corpo nazionale del Soccorso alpino riprendendo anche le parole che accompagnano il post su Facebook: "Desideriamo farvi comprendere ancora un po' meglio cosa facciamo... condividere con voi e con te, in particolare, la nostra attività a favore della montagna, della sua comunità e dell'utenza turistica. Ti ringraziamo se vorrai condividere anche tu la nostra esperienza e... questo video con i tuoi amici. Buona giornata.

Ecco, noi l'abbiamo fatto, ringraziando così non solo il Soccorso alpino, ma anche le forze dell'ordine, gli operatori della sicurezza, del pronto intervento e dell'emergenza sanitaria. Buon Ferragosto a tutti!  

Correlati

Parco dei Colli Bergamo, novità sul web

Parco dei Colli Bergamo, novità sul web

Nuovo sito internet per l’ente che si prende cura del verde del capoluogo orobico. Informazioni dirette al pubblico, ma anche digitalizzazione delle pratiche burocratiche ...

Articolo
Sicuri sul sentiero, domenica giornata di prevenzione in montagna

"Sicuri sul sentiero", domenica giornata...

Torna la Giornata nazionale "Sicuri sul sentiero". Su iniziativa di Cai e Soccorso alpino domenica eventi in 45 località montane. Presidi di sentieri, ferrate ...

Evento
Video morphing in omaggio a Raffaello

Video morphing in omaggio a Raffaello

Iniziativa dell’Accademia Carrara di Bergamo in occasione del 6 aprile, lo stesso giorno in cui il grande artista è nato, nel 1483, ed è ...

Articolo
“Sicuri in montagna” torna il 21 gennaio

“Sicuri in montagna” torna il 21 gennaio

Domenica 21 gennaio si terrà la giornata di sensibilizzazione “Sicuri in montagna”. In campo i volontari del Corpo nazionale del soccorso alpino e speleologico, il ...

Evento