Articolo

E anche a Ferragosto c'è chi pensa a noi

11 Agosto 2017 / 16:00
0
1
1724
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

E anche a Ferragosto c'è chi pensa a noi

11 Agosto 2017/ 16:00
0
1
1724
Scritto da Redazione Orobie

Condividiamo un video postato sulla pagina Facebook dal Corpo nazionale del Soccorso alpino e speleologico. E' il nostro modo per dire grazie a tutti gli operatori del pronto intervento, dalle forze di polizia a chi si occupa delle emergenze sanitarie. 

In queste giornate di vacanza, in cui tutti pensano allo svago e al divertimento, c'è invece chi non può lasciare il suo posto di controllo e vigilanza, per garantire la sicurezza e il pronto intervento in caso di necessità. In questo lungo ponte di Ferragosto, ecco che molti addetti alle centrali operative non sono alle prese con le loro ferie, ma caso mai con quelle degli altri.

Tra i tanti operatori della sanità, della sicurezza e del pronto intervento ci piace ricordare in modo particolare quelli del Corpo nazionale del Soccorso alpino e speleologico. Li associamo più facilmente alle nostre Orobie e alle montagne in generale, anche se non per forza chi ci segue e chi va in vacanza debba scegliere proprio le terre alte per essere uno dei nostri.

Nell'augurare un buon Ferragosto ai volontari e a tutti i tecnici, ci affidiamo quindi a questo post che abbiamo trovato nella pagina Facebook del Corpo nazionale del Soccorso alpino e speleologico. C'è anche un video, che in poche ore ha raggiunto quota 85 mila visualizzazioni. Eccolo:

Condividiamo questo video del Corpo nazionale del Soccorso alpino riprendendo anche le parole che accompagnano il post su Facebook: "Desideriamo farvi comprendere ancora un po' meglio cosa facciamo... condividere con voi e con te, in particolare, la nostra attività a favore della montagna, della sua comunità e dell'utenza turistica. Ti ringraziamo se vorrai condividere anche tu la nostra esperienza e... questo video con i tuoi amici. Buona giornata.

Ecco, noi l'abbiamo fatto, ringraziando così non solo il Soccorso alpino, ma anche le forze dell'ordine, gli operatori della sicurezza, del pronto intervento e dell'emergenza sanitaria. Buon Ferragosto a tutti!  

Correlati

Aquila in volo, premio per Baldovino Midali

Aquila in volo, premio per Baldovino Midali

Importante riconoscimento di GoPro al fotografo e documentarista della valle Brembana perla ripresa di un’aquila che si posa su uno sperone di roccia sulle ...

Articolo
Diga del Gleno. Immagini dal drone

Diga del Gleno. Immagini dal drone

L'1 dicembre è stato ricordato il centenario del disastro del Gleno. Condividiamo con voi l'omaggio del fotografo Mirko Pizzaballa.Ai ruderi della diga ...

Articolo
Vademecum per l'autosoccorso in valanga

Vademecum per l'autosoccorso in valanga

Sette videopillole sul canale Youtube del Club Alpino Italiano.  Si tratta di brevi video, che sommati raggiungono all’incirca i 17 minuti, sono stati ...

Articolo
Luci sul Gleno nel centenario del disastro

Luci sul Gleno nel centenario del disastro

Le iniziative del "Percorso della memoria" hanno preso il via poco fa nella chiesa parrocchiale di Vilminore di Scalve, dove si è svolta la cerimonia ...

Articolo