Articolo

Sebino, cambiano gli orari della navigazione

19 Dicembre 2017 / 19:00
0
0
1910
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

Sebino, cambiano gli orari della navigazione

19 Dicembre 2017/ 19:00
0
0
1910
Scritto da Redazione Orobie


In occasione del Natale e delle festività il servizio Navigazione lago d'Iseo modifica gli orari di alcune corse, in particolare sulle linee Iseo-Predore e Lovere-Pisogne. Ecco tutte le indicazioni della società, con un bilancio sui battelli di emergenza istituiti in questi giorni tra Tavernola Bergamasca e Riva di Solto.

Il servizio di navigazione sul lago d’Iseo subirà delle modifiche durante il periodo delle festività di Natale. In particolare, nei giorni feriali dal 23 dicembre 2017 al 7 gennaio 2018 sarà in vigore l’orario feriale non scolastico, perciò le corse Iseo-Predore e Lovere -Pisogne saranno sospese. Nel giorno di Natale, lunedì 25 dicembre, il servizio di linea Iseo -Monte Isola-Tavernola sarà sospeso, mentre saranno attivi i collegamenti Sulzano -Peschiera e Sale Marasino -Carzano. Nelle giornate festive di martedì 26 dicembre 2017, Santo Stefano, lunedì 1° gennaio e sabato 6 gennaio 2018 sarà in vigore l’orario festivo invernale.

La società Navigazione Lago d'Iseo invita i passeggeri a verificare gli orari esposti presso le biglietterie, sui libretti degli orari e consultabili online sul sito www.navigazionelagoiseo.it, mentre eventuali aggiornamenti saranno disponibili anche sulla pagina Facebook della società oltre che pubblicati in tempo reale sulle paline informative ai pontili.

Terminato il servizio sostitutivo

A conclusione del servizio sostitutivo, resosi necessario per l’interruzione della viabilità fra Tavernola Bergamasca e Lovere a causa di una frana, si comunicano i dati sul traffico dei passeggeri trasportati. Il servizio di trasporto straordinario, che si è svolto da mercoledì 13 dicembre a venerdì 15 dicembre 2017, ha interessato due corse: una in partenza alle 7,17 da Tavernola a Lovere e una in partenza alle 14,10 da Lovere a Tavernola. Durante le tre giornate del servizio sono stati trasportati 354 passeggeri di cui 322 muniti di abbonamento Sab, quindi come da accordi senza necessità di acquisto di alcun ulteriore titolo di viaggio, e 31 passeggeri non abbonati Sab che hanno viaggiato acquistando i biglietti della Navigazione Lago d’Iseo. Il servizio approntato con tempestività per permettere a studenti e lavoratori di raggiungere le rispettive sedi di studio e lavoro si è svolto con regolarità e senza alcun problema. Ringraziando il personale per la pronta risposta all’emergenza, la direzione di Nli coglie l’occasione per sottolineare come il servizio pubblico su battello sia sempre pronto a intervenire con professionalità e flessibilità nelle situazioni eccezionali.

Dichiara il direttore di esercizio, ingegner Emiliano Zampoleri: “In prossimità delle festività, ricordo che le motonavi della Navigazione garantiranno i collegamenti per i numerosi turisti e viaggiatori che ogni anno in questo periodo non mancano di visitare il lago d’Iseo. Colgo l’occasione per esprimere i migliori auguri di buon Natale e felice anno nuovo a tutti i nostri clienti, al personale e alle loro famiglie".

La flotta sul Sebino

Navigazione Lago d’Iseo dispone di una flotta di 13 navi di diversa dimensione con una portata minima di 70 persone e una massima di 430. La motonave “Città di Bergamo” è dotata di bar, ristorante e impianti d’intrattenimento musicale. La Navigazione impiega 40 persone, tra personale di bordo e di terra; nel periodo estivo l’organico sale a 50 dipendenti. Dal 2014 il presidente è Emilio Agostini che ha ricoperto diversi ruoli a livello amministrativo locale ed è stato, tra l’altro, vicepresidente dell’Autorità di bacino e assessore al Comune di Iseo (Brescia).

Correlati

Sebino, escursioni al via

Sebino, escursioni al via

Sabato il primo appuntamento della stagione con le Gev. Sei escursioni alla scoperta del territorio: con la bella stagione la Comunità montana del Sebino ...

Evento
Astronomia e Befane alla Città dei Balocchi

Astronomia e Befane alla Città dei Balocchi

Sono gli ultimi eventi - e non mancano le sorprese - della manifestazione che ha animato le festività a CernobbioVenerdì 5 gennaio si conclude il ciclo ...

Evento
A Villa Balduzzi, la Casa di Babbo Natale aperta fino all'epifania grazie alla Befana

A Villa Balduzzi, la Casa di Babbo Natal...

Giornata conclusiva con sorpresa, martedì 26 dicembre a Clusone, per la Casa Bergamasca di Babbo Natale, dove alla tradizionale estrazione a premi fra tutte le ...

Evento
Natale 2023. Gli auguri di Simone Moro

Natale 2023. Gli auguri di Simone Moro

L'alpinista, grande amico di Orobie, è venuto in redazione per farci gli auguri. E ha pensato anche a tutti i nostri lettori.Ecco il ...

Articolo