Articolo

Torna Cantine Aperte: "Svolta per le attività enoturistiche"

23 Maggio 2018 / 06:25
0
0
872
Articolo

Torna Cantine Aperte: "Svolta per le attività enoturistiche"

23 Maggio 2018/ 06:25
0
0
872

Torna in Lombardia il 26 e 27 maggio 2018 la manifestazione Cantine Aperte, promossa dal Movimento Turismo del vino. Si può scegliere la migliore proposta di Cantine Aperte Emotion, ovvero, “esperienze esclusive per vivere emozioni”. I vignaioli lombardi propongono eventi esclusivi nella giornata di sabato 26 maggio e domenica 27 maggio, solo su prenotazione e con numero di partecipanti limitato.

Carlo Pietrasanta, past president del Movimento Turismo del vino Italia e alla guida di Movimento Turismo del vino Lombardia al fianco di Caterina Brazzola entra nel merito delle novità introdotte dalla Legge di bilancio per l’enoturismo: “Il 27 dicembre 2017 è stata promulgata la legge di bilancio dello Stato: all’interno di questa ci sono 4 commi che definiscono le attività enoturistiche. È una pietra miliare per noi, perché per la prima volta il Parlamento e il Governo riconoscono l’esistenza e l’importanza dell’enoturismo come attività specifica dei produttori vitivinicoli. Con l’approvazione di queste norme, tutte le attività turistiche e culturali all’interno delle cantine potranno essere svolte in piena legittimità e con i giusti riconoscimenti. Queste novità offrono grandi possibilità sia agli operatori del turismo del vino sia ai turisti e ai viaggiatori, che potranno visitare tutti i luoghi di produzione del vino in piena sicurezza e con tutte le opportune garanzie. Visita alle cantine e ai vigneti, vendemmie didattiche, attività esperienziali, corsi e degustazioni: queste sono solo alcune delle possibilità offerte a cantinieri e turisti interessati, e si potranno sempre più realizzare seguendo le diverse stagioni e fasi della coltivazione della vite e della produzione del vino”.

Correlati

Torna Cantine Aperte: Svolta per le attività enoturistiche

Torna Cantine Aperte: "Svolta per le att...

Torna in Lombardia il 26 e 27 maggio 2018 la manifestazione Cantine Aperte, promossa dal Movimento Turismo del vino. Si può scegliere la migliore proposta ...

Articolo