Articolo

Miniartextil, rassegna di fiber art

19 Febbraio 2019 / 06:26
0
0
522
Scritto da Arte&arte Arte
Articolo

Miniartextil, rassegna di fiber art

19 Febbraio 2019/ 06:26
0
0
522
Scritto da Arte&arte Arte

L’associazione Arte&Arte organizza la XXIX edizione di Miniartextil, rassegna di fiber art contemporanea conosciuta a livello internazionale.

La mostra si svolgerà a Como, alla ex Chiesa di San Francesco, da sabato 28 settembre a domenica 17 novembre 2019, per poi proseguire nel suo percorso itinerante nelle sedi estere.

Tema di Miniartextil Como 2019 sarà POP UP.

Pop up non è solo quella finestra cui siamo abituati, che si apre a descrivere un dettaglio di testo ma è anche crocevia e contaminazione. Crossover che nell’arte può essere varcato, proposto, attraversato dai diversi media che s’intersecano anche alle trame del tessile realizzando la pluralità linguistica.

L’opera deve essere originale, realizzata a mano o dove la tecnica è controllata dall’artista, eseguita con materiali o tecniche tessili; può essere bi o tridimensionale, e deve ispirarsi al tema indicato. Le dimensioni del lavoro devono essere categoricamente 20x20x20 centimetri.

Il bando scade il 31 marzo 2019.

La partecipazione è subordinata alla selezione dell’opera da parte di un' apposita commissione giudicatrice nominata dall’Associazione culturale ARTE&ARTE che si riunirà nel mese di aprile 2019.

Al momento dell'invio della propria candidatura, si richiede, a copertura delle spese di segreteria e di archivio, un contributo di euro 30,00.

Una commissione composta da un Presidente e da due membri scelti dall’Associazione Arte&Arte selezionerà insindacabilmente le 54 opere che verranno successivamente esposte in mostra.

In sede di Commissione sarà conferito il seguente premio:

- Premio Arte&Arte scelto dai membri dell’Associazione, che verrà acquistato ed entrerà a far parte della Collezione Bortolaso – Totaro

Tutte le opere non selezionate in sede di giuria, saranno riviste e valutate attentamente dai membri di Arte&Arte. Alcune avranno una seconda occasione per essere scelte ed esposte a Como nell'ambito del progetto CULTURA DIFFUSA: per tutta la durata della mostra esporremo alcuni minitessili in negozi, sedi culturali e luoghi d'interesse, nel centro storico della città di Como.

Il Premio Montrouge scelto dal Sindaco e dal servizio culturale del Comune di Montrouge, seconda sede di Miniartextil, verrà selezionato e annunciato nel mese di febbraio 2020 in occasione del vernissage di Miniartextil a Montrouge.

info e bando completo su www.miniartextil.it

[email protected] 


Correlati

HUMANS - MINIARTEXTIL AL MUSEO DEL TESSILE DI BUSTO ARSIZIO

HUMANS - MINIARTEXTIL AL MUSEO DEL TESSI...

Da sabato 11 maggio a domenica 9 giugno, presso le Sale Gemelle del Museo del Tessile e della Tradizione Industriale di Busto Arsizio, sarà inaugurata ...

Evento
Miniartextil, rassegna di fiber art

Miniartextil, rassegna di fiber art

L’associazione Arte&Arte organizza la XXIX edizione di Miniartextil, rassegna di fiber art contemporanea conosciuta a livello internazionale.La mostra si svolgerà a Como, alla ...

Articolo