Articolo

Sicurezza: Garmin Gpsmap66i è la nuova frontiera

26 Luglio 2019 / 13:15
0
1
2299
Sponsorizzata
Articolo

Sicurezza: Garmin Gpsmap66i è la nuova frontiera

26 Luglio 2019/ 13:15
0
1
2299
Sponsorizzata

Tempo di escursioni e di esperienze all'aria aperta. Ma attenzione: per vivere l'outdoor in completa sicurezza è bene affidarsi anche agli strumenti più moderni che la tecnologia ci mette a disposizione. Come il nuovo Gpsmap661 di Garmin, palmare che va oltre la semplice navigazione. Guarda il video su come funziona.

L’outdoor è passione e avventura, una continua ricerca del contatto con la natura. In qualunque luogo si venga condotti dallo spirito di scoperta, non bisogna mai perdere di vista la propria sicurezza. L’imprevisto, infatti, rappresenta un elemento da tener sempre in considerazione, soprattutto nelle attività ritenute più sicure come per esempio una passeggiata sulle montagne dietro casa.

 

Garmin negli ultimi anni si è fatta promotrice di una campagna sulla sicurezza nello sport e nell’outdoor studiando e sviluppando strumenti con funzionalità volte alla salvaguardia della persona. Proprio per la volontà di assistere in ogni istante e in ogni luogo tutti gli appassionati di attività all’aria aperta, Garmin ha ideato prodotti in grado di soddisfare le esigenze più diverse.

Nello sport e nell’outdoor

Dalla fusione della serie di portatili Garmin Gpsmap 66 con la tecnologia inReach è nato un prodotto completo, l’evoluzione della storica e decennale serie 60: Gpsmap66i, il palmare che integra le più complete funzioni di navigazione, tipiche di Garmin, con la tecnologia della rete satellitare Iridium per le comunicazioni. Cartografia TopoActive Europe preinstallata, download illimitato e gratuito di immagini satellitari BirdsEye direttamente sul dispositivo; compatibile con i sistemi satellitari per la navigazione Gps, Glonass e Galileo. È compatibile con il software BaseCamp e dotato di bussola elettronica a 3 assi e altimetro barometrico.

Sicurezza leggera

Per chi invece desidera un prodotto compatto, che permette la comunicazione, il tracciamento e la richiesta di emergenza, c’è Garmin inReach Mini. Soltanto 120 grammi, ideale per chi vive liberamente la montagna con lo zaino, in mountain bike o durante sessioni di allenamento di trail running e scialpinismo. Studiato per le condizioni più estreme, è resistente agli urti e impermeabile. Integra una batteria ricaricabile al litio che garantisce ampia autonomia: dalle 50 ore con invio del rilevamento del percorso ogni 10 minuti, fino a un anno in modalità stand by.

Comunicazione bidirezionale

Appoggiandosi alla rete satellitare Iridium che garantisce una copertura del 100% della superficie terrestre, Gpsmap66i e inReach Mini possono inviare e ricevere messaggi di testo da-verso qualsiasi numero di cellulare o account di posta elettronica, quando il proprio smartphone non ha copertura di rete, si può comunicare con compagni di avventura, amici e familiari. Per accedere a Iridium è necessario sottoscrivere un abbonamento. Si può scegliere in base alle necessità e alla frequenza di utilizzo.

Scopri in questo video con Severino Forini (product marketing manager di Garmin Italia) come funziona il nuovo Gpsmap66i:

Sicurezza 24/7 ovunque nel mondo

La tecnologia Garmin, quindi, permette di comunicare situazioni di pericolo o di difficoltà in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo, ricevendo assistenza immediata. È in grado di inviare un segnale sos geolocalizzato che viene ricevuto ed elaborato dal centro di emergenza Geos, attivo a livello globale 24 ore su 24. Gli utenti Gpsmap66i e inReach possono interagire con un operatore, comunicare la tipologia di emergenza, la gravità del problema e ricevere indicazioni su come gestire la situazione. È anche possibile impostare un elenco di contatti in modo che possano essere avvisati qualora sia inviata una richiesta di sos dal dispositivo.

www.garmin.com/it

Al tema della sicurezza nell'outdoor è dedicata anche questa puntata di Orobie Extra, curata da Massimo Sonzogni, con la guida alpina Omar Oprandi. Guarda la trasmissione.

Correlati

Sicurezza in montagna, nuovi checkpoint

Sicurezza in montagna, nuovi checkpoint

Sulle montagne bergamasche nuovi punti di controllo: una breve ma importante tappa prima di mettersi in cammino con gli sci o le ciaspole. Ai ...

Articolo
I rischi dell'ambiente innevato. Un corso a Urgnano

I rischi dell'ambiente innevato. Un cors...

L'iniziativa è della locale sottosezione del Cai e propone tre appuntamenti a gennaio.Conoscenza, rispetto, tutela e frequentazione consapevole. Sono concetti fondamentali per chi ...

Evento
Sci, 12 regole da ricordare

Sci, 12 regole da ricordare

Alla vigilia delle vacanze di Nagale Amsi - Associazione maestricci italiani, condivide con gli appassionati un vademecum per divertirsi in sicurezza sulla neve.12.000 professionisti ...

Articolo
Sicurezza sulla neve, incontri a Novate Mezzola

Sicurezza sulla neve, incontri a Novate ...

Questo fine settimana due appuntamenti del Cai.Si inizia venerdì 15 in sala consiliare del Comune di Novate Mezzola, dove alle 20.30 si tiene ...

Evento