Articolo

Nel weekend doppio appuntamento con L'Eco Café

30 Agosto 2019 / 15:19
0
1
552
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

Nel weekend doppio appuntamento con L'Eco Café

30 Agosto 2019/ 15:19
0
1
552
Scritto da Redazione Orobie

Doppio appuntamento nel fine settimana per L’Eco cafè che sabato 31 agosto sarà a Zogno per la «Notte Bianca di fine estate» e domenica 1° settembre a Cavernago per la «Caverpaga».

Sabato 31 agosto L’Eco cafè fa tappa alla «Notte Bianca di fine estate» di Zogno. A partire dalle 19 la movida zognese invaderà viale Martiri della Libertà, Villa Belotti, piazza Belotti, via Cavour, via Mazzini, via Cavagnis, piazza Italia, piazza Marconi e piazza Garibaldi. In tutto il centro storico un mix di eventi tra spettacoli per famiglie e giovani, performance musicali e artistiche, uno spettacolo aereo, lo schiuma party, la marching band, il Bandì, i giochi di una volta e le danze folk e per finire con il taglio della torta per tutti. 

«La Notte Bianca di fine estate» di Zogno è anche street food e arte, con l’esposizione di hobbisti, la smart officina pittorica e la mostra dedicata ai 70 anni del Coro Fior di Monte. Sarà inoltre possibile visitare il Museo della Valle al costo di solo 1 euro, mentre le visite guidate presso il battistero, il campanile della parrocchiale e il museo di San Lorenzo e la casa-museo Villa Belotti saranno gratuite. Protagoniste della notte più lunga della stagione estiva saranno anche le attività commerciali con tanti sconti in diversi negozi aperti per l’occasione sino a mezzanotte

Domenica 1 settembre la redazione mobile de L’Eco di Bergamo si trasferisce a Cavernago per partecipare alla seconda giornata di un’altra grande manifestazione, «Caverpaga» per un weekend da vivere tra i due castelli di Malpaga e di Cavernago.

«Caverpaga» prende il via la sera del sabato con la cena al centro sportivo comunale e la commedia dialettale «Preòst per trì dé», della Compagnia del Sottoscala di Rosciate (ore 20).

Domenica sarà la «Camminata a 4 zampe tra i due Castelli» (ore 9) a dare il via alla giornata di iniziative. Alle 10 apertura degli stand e del torneo Coppa Lombardia al centro sportivo. Alle 12 è ora di pranzo: ecco quindi che aprono anche gli stand gastronomici, seguiti a ruota da L’Eco cafè. Ma non c’è tempo da perdere perché alle 12.30 al Castello di Malpaga ci saranno i giochi medievali, mentre in centro paese dalle 14 attività per tutti i gusti, dal battesimo della sella al laboratorio per bambini con i Madonnari di Bergamo, dai giochi con la sabbia cinetica a quelli con la Costituzione. Alle 15 tutti di nuovo a Malpaga per le simulazioni di volo a cura dell'associazione Gab, mentre in centro Cavernago (ore 16, piazza Salvo d’Acquisto) tutti in silenzio, sono di scena i burattini di «Gioppino e Brighella servitori senza un soldo» Alle 17.15 lo spettacolo di giocoleria «Molleta’s Show», mentre alle 18 si ride con le barzellette del Morot.

Alle 18.30 sfilata di moda tra i castelli e dopo cena due attesi concerti: al Castello di Cavernago L'Orchestra Allegro Moderato e in piazza Salvo d’Acquisto il rock degli Eveline.

Domenica i castelli rimarranno aperti secondo i seguenti orari (ingresso a offerta libera): Malpaga: 10-19 Cavernago: 14-18 e saranno collegati da due trenini turistici gratuitiPer la prima volta, visite guidate anche alla chiesa di San Marco e San Giovanni Battista e alla chiesina della Beata Vergine

Trovate L'Eco cafè  in piazza Garibaldi a Zogno sabato dalle 19 alle 24 e a Cavernago in piazza Salvo d'Acquisto dalle 11 alle 20.

Potrete gustare gratuitamente una tazzina di Caffè Poli e godere delle promozioni legate all'abbonamento, che è possibile stringere con un’offerta vantaggiosa legata a partner di alto livello.

Sottoscrivendo un abbonamento a L’Eco di Bergamo cartaceo di due mesi al prezzo di 55 euro o digitale di 4 mesi, sempre al costo di 55 euro, in regalo un carnet di buoni spesa Iper dal valore complessivo di 50 euro o, a scelta, un biglietto di ingresso a Leolandia, il parco divertimenti per famiglie di Capriate San Gervasio.

Altra novità del nuovo tour la possibilità di abbonarsi alla rivista Orobie: 12 mesi di totale immersione nelle bellezze del nostro territorio al prezzo scontato di 45 euro. E in regalo un carnet di buoni spesa Iper dal valore complessivo di 50 euro o, a scelta, un biglietto di ingresso a Leolandia, il parco divertimenti per famiglie di Capriate San Gervasio.

A L’Eco cafè, sarà anche possibile vivere un’esperienza a 360 gradi con i visori multimediali, un’occasione per fare un viaggio sorprendente, restando comodamente in poltrona.


Correlati

Un cuore green per San Pellegrino

Un cuore green per San Pellegrino

Lo hanno reso famoso gli edifici liberty, per i quali sono in corso importanti interventi di restauro e riqualificazione; oltre che ovviamente le acque termali ...

Articolo
L'Eco café a San Pellegrino Terme

L'Eco café a San Pellegrino Terme

Il tour 2020 de L’Eco café si conclude a San Pellegrino Terme.Rimandata a gennaio, l’ultima tappa si svolgerà domenica 17 gennaio a ...

Evento
L’Eco café chiude l'anno a San Pellegrino

L’Eco café chiude l'anno a San Pellegrino

L'ultima tappa della stagione si svolgerà domenica nel rinomato centro della Valle Brembana. E' stata una stagione particolare anche per L'Eco café ...

Evento
Lovere, territorio da scoprire tra lago e monti

Lovere, territorio da scoprire tra lago ...

Domenica 6 dicembre L'Eco café ha raggiunto Lovere per parlare di territorio e delle realtà e associazioni che lo animano. Era presente anche Orobie ...

Articolo