Articolo

Millegradini 2019, obiettivo mobilità per tutti

10 Settembre 2019 / 12:00
0
2
1352
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

Millegradini 2019, obiettivo mobilità per tutti

10 Settembre 2019/ 12:00
0
2
1352
Scritto da Redazione Orobie

Il 22 settembre a Bergamo appuntamento con la Millegradini, di corsa o camminando con tutta calma alla scoperta della città salendo le sue numerose scalette. 

Corsa, camminata non competitiva e partecipazione inclusiva aperta a tutti: ci sono il percorso Turistico di 11 chilometri e quello Amatoriale di 14,5; il Gran Premio di 16 chilometri; il City Trail e la Zerogradini pensata per le persone con disabilità e per famiglie con bambini piccoli. 

 Se le scalette che salgono da Bergamo al borgo storico rappresentano una caratteristica della città da preservare e valorizzare - e questa manifestazione lo fa nel migliore dei modi - gli organizzatori guardano con attenzione anche all'accessibilità dei luoghi e alla sostenibilità degli spostamenti. Non a caso la Millegradini si svolge in concomitanza con la Settimana Europea della Mobilitàquest'anno dal 16 al 22 settembre.  

La manifestazione contribuirà alla creazione di un servoscala portacarrozzine al Teatro di Sant'Andrea, in questi mesi oggetto di un intervento di ristrutturazione. Servirà a superare la scalinata che precede l'ingresso al locale.

Della quota versata da ogni partecipante per l'iscrizione, 50 centesimi saranno infatti devoluti per l’intervento di eliminazione della barriera architettonica.

La partecipazione alla Millegradini offre la possibilità di visitare musei, enti, luoghi storici e chiese aderenti, di usufruire gratuitamente dei mezzi di trasporto Atb e Teb per l’intera giornata. 

Clicca qui per maggiori informazioni e iscrizioni 


Correlati

Ultime settimane per la sfida sul Canto Alto

Ultime settimane per la sfida sul Canto Alto

"Attacco al Canto Alto", ultime settimane per partecipare. Ecco la classifica provvisoria.L'inedita corsa individuale sulle pendici del monte Canto Alto, è arrivata alle ultime ...

Articolo
Corse e trail, una stagione di novità

Corse e trail, una stagione di novità

Molti rinvii ma, per fortuna anche tante conferme nei prossimi mesi, per gli appassionati di corsa in montagna.Il Trail del Segredont è confermato per ...

Articolo
Nuovi vertici e novità per il Landscape Festival

Nuovi vertici e novità per il Landscape ...

Un nuovo corso per il Landscape Festival-I Maestri del Paesaggio, che tornerà a settembre.Cambio al vertice di Arketipos, da dieci anni ideatore e organizzatore ...

Articolo
In 100 all'attacco del Canto Alto. C'è anche Bosatelli

In 100 all'attacco del Canto Alto. C'è a...

Ancora poco più di un mese per partecipare alla sfida sulle pendici del Canto Alto.100 atleti hanno partecipato fino ad ora all'"Attacco al ...

Articolo