Articolo

Bando concluso, chiude il ristoro Pertus

03 Dicembre 2019 / 13:00
0
0
4427
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

Bando concluso, chiude il ristoro Pertus

03 Dicembre 2019/ 13:00
0
0
4427
Scritto da Redazione Orobie

Il ristoro bar Pertus chiuderà il 24 dicembre. Si è concluso il bando quinquennale e ora la struttura dovrà essere riassegnata. 

Paolo Nervi e Cristina Locatelli, gestori del ristoro bar Pertus hanno annunciato la fine della loro esperienza nella struttura di Forcella Alta, nella zona del celebre laghetto del Pertus. Una breve nota sopratutto per ringraziare associazioni ed enti che li hanno affiancati nella riqualificazione di questi luoghi (nell'elenco siamo citati anche noi di Orobie e gliene siamo a nostra volta riconoscenti). 

L'annuncio ha sollevato le proteste dei tantissimi estimatori e clienti del Pertus. L'attività di Paolo e Cristina ha fatto da catalizzatore di tanti interventi importanti per la zona, come la pista da fondo e il sentiero a utenza ampliata. E in molti si chiedono che fine faranno gli sforzi compiuti da più parte per far rivivere questo angolo di Valle Imagna.  

"La chiusura dell'attività  - spiega l'amministrazione comunale di Costa Valle Imagna  -  è dovuta alla scadenza del bando di 5 anni vinto nel 2014 da Cristina e Paolo. Essendo un bene comunale deve essere gestito tramite bando pubblico che sarà pubblicato a breve. Quindi non è una volontà politica, ma un obbligo nella gestione dei beni comunali. Come amministrazione abbiamo partecipato a diversi bandi per il miglioramento della struttura del ristoro e della pista di fondo e continueremo a farlo perché riteniamo Forcella Alta una zona ad alto valore turistico per l'intera valle e con un grande potenziale ancora da sviluppare". 

Al di là delle ragioni burocratiche e amministrative, resta il dispiacere di una esperienza positiva che si conclude suo malgrado. 



Correlati

Bando concluso, chiude il ristoro Pertus

Bando concluso, chiude il ristoro Pertus

Il ristoro bar Pertus chiuderà il 24 dicembre. Si è concluso il bando quinquennale e ora la struttura dovrà essere riassegnata. Paolo Nervi e ...

Articolo
Costa... Degustando 2019

Costa... Degustando 2019

È arrivata alla settima edizione la rassegna gastronomica "Costa... Degustando", che martedì 6 agosto 2019 animerà di nuovo il paese di Costa Valle Imagna (Bergamo ...

Evento