Articolo

Al via Off-Orobie film festival 2020

17 Gennaio 2020 / 15:15
0
3
1069
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

Al via Off-Orobie film festival 2020

17 Gennaio 2020/ 15:15
0
3
1069
Scritto da Redazione Orobie

Da martedì 21 a sabato 25 gennaio a Seriate (Bergamo) la 14ª edizione del concorso con pellicole provenienti da tutto il mondo e fotografie di montagna e natura. Omaggio a Ermanno Olmi e Walter Bonatti. Tutte le serate a ingresso libero.

Diciannove film provenienti da tutto il mondo, selezionati tra gli oltre 90 del concorso cinematografico. Ventiquattro immagini, sulle 135 inviate da 27 iscritti, nella sezione fotografica. Sono i numeri della 14ª edizione di Off-Orobie film festival dalle montagne di Lombardia alle terre alte del mondo, che si terrà al cinema Gavazzeni di Seriate (Bergamo) da martedì 21 a sabato 25 gennaio 2020. L’inizio delle serate, a ingresso libero, sarà sempre alle 20,30.

Guarda l'intervista del direttore di Orobie, Paolo Confalonieri, al presidente dell'associazione Montagna Italia Roberto Gualdi:

Tanti gli appuntamenti di Off, promosso dall’associazione Montagna Italia in collaborazione con il Comune di Seriate e il sostegno di Uniacque Spa e Ubi Banca, oltre che il sostegno e la collaborazione di molti altri enti, associazioni e gruppi. Per i film, tre le categorie in gara: Orobie e montagne di Lombardia, Paesaggi d’Italia e Terre alte del mondo. In concorso anche l'ultrarunner Marco Zanchi con il film "Orobie d'un fiato" del regista Stefano Vedovati: scopri di più qui.

Il via martedì 21 gennaio con quattro proiezioni, tra le quali quelle fuori concorso di «Buongiorno natura» di Ermanno Olmi e «The Dawn Wall». Poi tutte le altre, fino alle premiazioni di sabato 25 gennaio. Da segnalare appunto l’attenzione dedicata a Ermanno Olmi (con tre pellicole inedite provenienti dall’Archivio nazionale cinema d’impresa di Ivrea), l’omaggio a Walter Bonatti, l’assegnazione di premi speciali all’antropologo Annibale Salsa, già presidente del Club alpino italiano, e a 3Bmeteo per i 20 anni di attività, oltre all’esibizione del coro Voci dell’Orobica.

Quest’anno Off sostiene il progetto Alzheimer cafè, ospiterà la Delegazione orobica del Corpo nazionale del Soccorso alpino e speleologico  - guarda la nostra intervista al responsabile Marco Astori  - e la comunità di Gromo con la presentazione di un libro e una performance teatrale.

Tutte le info su www.montagnaitalia.com

Guarda la sigla di Off-Orobie film festival 2020

Ospite dell'Orobie film festival è la VI delegazione orobica del Soccorso alpino e speleologico. Il suo delegato, Marco Astori, ha parlato di sicurezza in montagna ai microfoni del direttore di Orobie Paolo Confalonieri. Guarda l'intervista:


Correlati

Trekking Fotografico al Lago Mufulè

Trekking Fotografico al Lago Mufulè

Buongiorno Fotografi Trekker!Oggi vi voglio illustrare un percorso, abbastanza semplice ma al contempo scenografico e pieno di sorprese.La nostra avventura ha inizio dal ...

Articolo
Giugno è in edicola, riavvicinare il territorio in compagnia di Orobie

Giugno è in edicola, riavvicinare il ter...

Ripartiamo alla scoperta delle tante sorprese della Lombardia più bella. Facciamolo in compagnia della rivista Orobie. E' nelle edicole il numero di giugno 2020, un ...

Articolo
La montagna a casa, i film della settimana

"La montagna a casa", i film della settimana

Anche nella fase di "riapertura" prosegue, con calendario ridotto a tre sere, l'iniziativa  del Cai che  propone i migliori fiml direttamente a casa.Novità ...

Evento
Non i soliti sentieri... con l'aiuto del Cai Lecco

Non i soliti sentieri... con l'aiuto del...

Aprono anche i sentieri lecchesi e l'invito è a non limitarsi a quelli più conosciuti.Ora anche chi viene da fuori, può compiere escursioni ...

Articolo