Articolo

I vostri messaggi, una luce nella nebbia

26 Marzo 2020 / 16:30
1
2
507
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

I vostri messaggi, una luce nella nebbia

26 Marzo 2020/ 16:30
1
2
507
Scritto da Redazione Orobie

E' un periodo terribilmente difficile per tutti. Anche noi a volte ci sentiamo perduti, ma poi arrivano i vostri messaggi che si fanno largo anche nella nebbia più fitta.

Grazie a Irmingard Rau, che ci scrive da Friedrichshafen, in Germania: "Per molti anni eravamo lettori entusiasti della vostra bellissima rivista. Dopo la morte di mio marito Fritz-Peter purtroppo ho dovuto cancellare il nostro abbonamento. Sono però rimasti ricordi indimenticabiliAdesso i miei pensieri vanno a Loro con affetto. Le notizie allarmistiche d’Italia , e soprattutto della Vostra regione sono molto inquietanti e davvero fanno paura. Spero che Voi tutti siate e che rimarrete di buona salute e che vivrete quest’incubo il meglio possibile. Anche da noi nel frattempo è arrivato lo stato d’emergenza con tutte le conseguenze, siano personali, sociali, culturali ed economiche. Vi saluto con i miei migliori auguri".

Nando Giorgio Pozzoni invia alla redazione di Orobie e all'intera provincia di Bergamo, "I migliori auguri per il presente e il futuro delle vostre attività nonché l'apprezzamento per quanto avete costruito in ambito culturale, nella difesa e valorizzazione del territorio,stimolando i lettori a guardare e conoscere la propria regione, e in parte anche quelle limitrofe, con occhi diversi dagli stereotipi convenzionali. Sono certo che la tenacia, la creatività e il senso di responsabilità di buona parte degli Italiani (e in questo senso il personale sanitario sta dando atto di vero e proprio eroismo) avranno la meglio su questo inaspettato e, speriamo passeggero flagello. Sempre con stima".

Un forte abbraccio ci è giunto da Daniela Bassetti, dalla provincia di Sondrio; mentre l'affezionata Daniela Pesenti ci invia questa fotografia della Madonnina del Passo del Sapli, alla quale spesso si è rivolta nei momenti di difficoltà.

Poi ci sono i messaggi e le immagini che ci mandate attraverso Facebook e le foto che continuate a pubblicare sul sito di Orobie come questa di Elis Bolis, scattata a Brivio, che abbiamo utilizzato per questo post. 

A tutti voi arrivi il nostro GRAZIE e il nostro sforzo inesauribile per mostrarvi le bellezze del territorio che ci circonda.

Commenti

Daniela Pesenti 6 mesi, 4 settimane

" Salendo il monte coglierai lacrime d'argento " Grazie infinite Redazione Orobie , per la foto della Madonnina . Siete nel mio cuore .

  • 1
  • 0
  • Correlati

    Musei, l'unione fa la forza

    Musei, l'unione fa la forza

    Musei e mostre sono stati duramente colpiti dall'emergenza Covid-19. Tre fondazioni bresciane uniscono le forze per richiamare visitatori.Le Fondazioni Ugo Da Como,  ...

    Articolo
    Sci e corsa, nuovi eventi cancellati

    Sci e corsa, nuovi eventi cancellati

     É stata un'annata difficile per organizzatori e promotori turistici, che in molti casi si sono visti costretti prima a rinviare e successivamente ad annullare ...

    Articolo
    150 anni della Presolana, celebrazioni rinviate al 2021

    150 anni della Presolana, celebrazioni r...

    In seguito alle disposizioni del nuovo decreto, che invita a evitare il più possibile assembramenti, è stato deciso di rinviare al prossimo anno le iniziative ...

    Articolo
    Anteprima Festa del Torrone

    Anteprima Festa del Torrone

    Il celebre evento di Cremona è rinviato al 2021 a causa dell’emergenza sanitaria, ma il prossimo settimana si terrà un'anteprima in forma ridotta ...

    Evento