Articolo

Lettera aperta di Carosello 3000 agli amanti dell'outdoor

12 Marzo 2020 / 12:45
0
0
1192
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

Lettera aperta di Carosello 3000 agli amanti dell'outdoor

12 Marzo 2020/ 12:45
0
0
1192
Scritto da Redazione Orobie

Al fine di contenere il diffondersi del Coronavirus, le autorità italiane hanno preso drastici provvedimenti che hanno decretato la chiusura di tutte le stazioni sciistiche. Nella piena condivisione di questa decisione, Carosello 3000 - ski-area di Livigno, che si distingue per il supporto al movimento freeride - ha voluto mandare un messaggio di incoraggiamento a tutti gli amanti della montagna.

"Avremmo voluto pubblicare questo video per dirvi di prendere gli sci, quelli larghi, salire in macchina con gli amici e dirigersi verso Livigno, all'estremità nord delle Alpi italiane. Proprio in questi giorni un'abbondante nevicata ha colorato le vette di un bianco puro e immacolato, come non si vedeva da tempo.

La natura è forte, lo sappiamo. Di fronte a lei ci sentiamo fragili, spesso impotenti, sicuramente sempre estasiati. Per alcuni istanti, particolari luoghi o eventi naturali sono capaci persino di spaventarci. Ma è la natura stessa infine ad abbracciarci, a riempirci di gioia e a donarci una forza e una determinazione immensa.

In questo periodo di chiusura, noi non smetteremo di progettare nuove avventure e nuove esperienze da vivere con voi quando tutto sarà tornato alla normalità. Fate altrettanto. 

Disegnate su un foglio di carta, tracciate linee sulle cartine, sognate la vostra prossima avventura outdoor. 

Sfortunatamente, la situazione non ci consente di invitarvi qui per godere di questo spettacolo naturale e disegnare insieme a noi soffici linee sulla neve fresca. Utilizziamo allora queste immagini girate sul monte Garone (con discesa in Valle del Monte) e sul Corno di Capra (Valle delle Mine) per lanciare un messaggio d’incoraggiamento che viene dal cuore della nostra Montagna.

Insieme a tutta la collettività di Livigno, prendiamo questa occasione per ringraziarvi per le centinaia di messaggi di supporto e amore che ci avete inviato da ogni angolo del pianeta. Da parte nostra auguriamo tanta fortuna a tutti coloro che amano l’outdoor, la Montagna e Livigno.

Noi siamo convinti che quanto prima torneremo ad abbracciarci e a festeggiare il nostro libero tempo all'aria aperta. Grazie al vostro sostegno saremo più forti di prima e ancora più consapevoli di vivere lo sport e l’outdoor nel rispetto della natura che ci circonda e che ci rende donne e uomini liberi.

The Mountain is Freedom

Carosello 3000 – Livigno



Correlati

La Lombardia accoglie «Tina e Milo», mascotte delle Olimpiadi di Milano-Cortina

La Lombardia accoglie «Tina e Milo», mas...

Mancano ancora due anni alle Olimpiadi di Milano-Cortina, ma le due mascotte sono già partite. Dopo la presentazione sul palco di Sanremo, i due ermellini ...

Articolo
A Livigno la Coppa del Mondo di Telemark

A Livigno la Coppa del Mondo di Telemark

A metà marzo al Piccolo Tibet si disputerà una tappa della FIS Telemark World Cup.Confermato il debutto di Livigno, quale teatro delle gare di ...

Articolo
A Livigno torna la Sgambeda

A Livigno torna la Sgambeda

Tutto pronto a Livigno per la tradizionale gara di sci nordico, che quest’anno si svolgerà nel fine settimana del 16 e 17 dicembre. E ...

Evento
Ora no limits a Livigno

"Ora no limits" a Livigno

A Livigno una giornata speciale all’insegna dello sport. Domenica 26 novembre si è tenuta "Ora no Limits", la sfida  Fisip (Federazione ...

Articolo