Articolo

#museichiusimuseiaperti ed è subito arte

13 Marzo 2020 / 12:19
0
0
1115
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

#museichiusimuseiaperti ed è subito arte

13 Marzo 2020/ 12:19
0
0
1115
Scritto da Redazione Orobie

Non rinunciamo a una boccata di bellezza. Anche da casa è possibile compiere una visita virtuale a numerosi musei.

I più celebri musei al mondo, dai Musei Vaticani, al Louvre e al Metropolitan di New York, offrono tour virtuali e visite online alle collezioni. Andate sul sito del vostro museo preferito o di quello che desiderate visitare da sempre; basterà per fare un tuffo nella bellezza

Numerose realtà culturali hanno aderito all'hashtag #museichiusimuseiaperti proponendo modi diversi di fruizione della loro offerta.

Venendo al nostro territorio la Pinacoteca di Brera consente di effettuare la visita virtuale, il sito del Cenacolo di Leonardo da Vinci dispone di contenuti extra per approfondire la conoscenza dell'opera, visitabile online anche il Castello Sforzesco di Milano, il Museo Tattile di Varese tra i promotori dell'hashtag, la Galleria d'arte moderna di Milano ha creato dei focus sulle sue collezioni e l'Accademia Carrara di Bergamo ha pensato a nuove modalità di fruizione del racconto della mostra Tiziano e Caravaggio in Peterzano attraverso immagini, microvideo, approfondimenti e curiosità, per scoprire chi era Simone Peterzano, allievo di Tiziano e maestro di Caravaggio.

Questi sono soltanto alcuni suggerimenti, ma le realtà pronte a regalarci emozioni anche in questi tempi difficili, sono numerosissime. Scopritele digitando l'hashtag #museichiusimuseiaperti su tutti i canali social.


Correlati

#museichiusimuseiaperti ed è subito arte

#museichiusimuseiaperti ed è subito arte

Non rinunciamo a una boccata di bellezza. Anche da casa è possibile compiere una visita virtuale a numerosi musei.I più celebri musei al mondo ...

Articolo