Articolo

Nei rifugi il kit anti covid del Cai

29 Giugno 2020 / 18:16
0
1
547
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

Nei rifugi il kit anti covid del Cai

29 Giugno 2020/ 18:16
0
1
547
Scritto da Redazione Orobie

E' iniziata anche nei rifugi lombardi la distribuzione dei kit anti Covid ideati dalla Commissione Centrale Rifugi e Opere Alpine del Cai.

Club alpino italiano al lavoro, attraverso la Commissione Centrale Rifugi e Opere Alpine, per rendere tutti i rifugi di proprietà Cai più sicuri durante questa stagione caratterizzata dall'emergenza sanitaria.

Ogni gestore di rifugio riceverà gratuitamente il kit anti Covid ideato dalla stessa Commissione. La distribuzione è iniziata anche in Lombardia, doppo la consegna simbolica del primo kit al rifugio Quintino Sella al Monviso.

Il Kit serve a rendere più sicura la gestione e la fruizione dei rifugi attraverso un sanificatore/generatore di ozono per i locali, un termometro per misurare la febbre a collaboratori e avventori, un saturimetro per misurare la concentrazione di ossigeno nel sangue, mascherine con filtri intercambiabili e la cartellonistica da esporre con le indicazioni per i frequentatori.

Uno degli strumenti più interessanti tra quelli presenti nel kit è il generatore di ozono che verrà utilizzato per sanificare le stanze dei rifugi.

Le consegne sono organizzate dalla Sede centrale Cai di Milano,attraverso una rete di circa 30 punti di raccolta lungo tutta l'Italia per favorire la distribuzione ai rifugi. Sono diversi i kit già arrivati a destinazione - molte le aree raggiunte, per esempio le province di Bergamo, Brescia, Milano, la Valtellina e i comuni brianzoli di Sovico, Carate e Lissone.


Correlati

Domenica la prima Giornata regionale delle montagne

Domenica la prima Giornata regionale del...

Domenica 5 luglio si celebra la prima Giornata regionale delle montagne lombarde.La Giornata è stata istituita lo scorso febbraio dal Pirellone. L’obiettivo è ...

Ecco dove vivono gli stambecchi in Lombardia

Ecco dove vivono gli stambecchi in Lombardia

Completata la georeferenzazione del terzo anno del contest Stambecco Orobie e Lombardia.Quest'anno il progetto Stambecco Orobie e Lombardia non si terrà in ...

Nei rifugi il kit anti covid del Cai

Nei rifugi il kit anti covid del Cai

E' iniziata anche nei rifugi lombardi la distribuzione dei kit anti Covid ideati dalla Commissione Centrale Rifugi e Opere Alpine del Cai.Club alpino italiano ...

Articolo
A Orobie Extra la Giornata regionale delle montagne

A Orobie Extra la Giornata regionale del...

La Giornata regionale delle montagne è la protagonista del nuovo appuntamento con Orobie Extra. Il 5 luglio 2020 obiettivo puntato sulle terre alte della nostra ...

Articolo