Articolo

Rosa Camuna 2020, premiato Sergio Longoni

10 Giugno 2021 / 12:04
0
1
120
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

Rosa Camuna 2020, premiato Sergio Longoni

10 Giugno 2021/ 12:04
0
1
120
Scritto da Redazione Orobie

La consegna è avvenuta il 9 giugno nel negozio di Bevera di Sirtori.

L'assegnazione risale allo scorso novembre ma, a  causa dell'emergenza sanitaria, il prestigioso riconoscimento è stato consegnato ora a Sergio Longonifinalmente in presenza, nel negozio di Bevera di Sirtori, per mano di Antonio Rossi e Antonello Formenti e alla presenza delle figlie e dei nipoti.

Un incontro atteso anche per il rapporto di lunga data che lega l'ex campione olimpico Antonio Rossi, Sottosegretario della Regione Lombardia; a Sergio Longoni, presidente df Sport Specialist e Bicimania. Un'amicizia nata negli anni '90, quando Rossi era una giovane promessa del canottaggio.

"È un onore e una grande emozione per me oggi ricevere la menzione di questo prestigioso premio da Antonio Rossi – ha spiegato Longoni - Ricordo con affetto il nostro primo incontro in negozio molti anni fa, quando Antonio era agli esordi e non si era ancora affermato come quel campione che oggi tutti noi conosciamo. Fu per me un piacere poterlo sostenere con la fornitura di materiale sportivo. Abbiamo sempre fatto il tifo per lui, seguendolo in ogni passo della sua lunga prestigiosa carriera."

Istituito dalla Giunta Regionale della Lombardia, il Premio Rosa Camuna riconosce ogni anno l'impegno, l'operosità, la creatività e l'ingegno di coloro che si sono particolarmente distinti nel contribuire allo sviluppo economico, sociale, culturale e sportivo della LombardiaSergio Longoni, premiato per l'impegno per lo sviluppo del commercio e il sostegno allo sport sul territorio.

La menzione recita:"Dalla sua passione per lo sport è nata la df Sport Specialist, un’azienda di riferimento per tutti coloro che, da professionisti o da amatori, si impegnano nelle attività sportive e ricreative. Sostenendo gare e associazioni sportive e benefiche contribuisce a divulgare i valori più veri dello sport sano ed educativo."

La storia imprenditoriale di Sergio Longoni è iniziata negli anni cinquanta a Barzanò con il negozio di calzature dei genitori Ambrogio e Bruna ed è sempre stata caratterizzata dalla passione per lo sport e dall'impegno nel sostenere numerose realtà sportive della Lombardia.

Correlati

Luca Schiera si racconta a Storie di sport

Luca Schiera si racconta a "Storie di sport"

Ospite speciale questa settimana a "Storie di sport", l'iniziativa di df Sport Specialist che dà voce ad atleti di diverse discipline.E' l'appuntamento ...

Articolo
Rosa Camuna 2020, premiato Sergio Longoni

Rosa Camuna 2020, premiato Sergio Longoni

La consegna è avvenuta il 9 giugno nel negozio di Bevera di Sirtori.L'assegnazione risale allo scorso novembre ma, a  causa dell'emergenza sanitaria ...

Articolo
Storie di sport, Maria Righetti

"Storie di sport", Maria Righetti

Ancora al femminile l'incontro di questa settimana di "Storie di sport", promosso da df Sport Specialist.Atleta, allenatrice e insegnante, Maria Righetti, runner ...

Articolo
Corsa, intervista a Elena Fustella

Corsa, intervista a Elena Fustella

Passione corsa questa settimana in "Storie di sport", le video interviste realizzate da df Sport Specialist ad atleti di diverse discipline.Le celebri serate "A ...

Articolo