Articolo

Domenica di corsa in Adamello e sulle Orobie

23 Agosto 2021 / 14:00
0
0
939
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

Domenica di corsa in Adamello e sulle Orobie

23 Agosto 2021/ 14:00
0
0
939
Scritto da Redazione Orobie


Domenica 29 agosto la Adamello Run aprirà il programma delle Adamello Series. Partenza e arrivo in piazza XXVII Settembre a Ponte di Legno per un percorso ridotto per motivi organizzativi da 30 chilometri (600 metri di dislivello positivo) inizialmente previsti, a 20 chilometri (120 mt di dislivello positivo). Per questo motivo, l’organizzazione ha inoltre stabilito di abbassare la quota di iscrizione a 20 euro.

Per gli atleti già iscritti con la vecchia quota di 30 euro, l’organizzazione provvederà alla restituzione della differenza al momento del ritiro del pettorale, mentre sarà previsto il rimborso totale per coloro i quali decideranno di cancellare l’iscrizione.

Sabato sarà aperto il Villaggio Espositivo all’esterno del Palazzetto dello Sport di Ponte di Legno e a partire dalle 9, sarà possibile effettuare test prodotto sul percorso gara dell’Adamello Ultra Trail. In serata incontri e iniziative di intrattenimento dedicati allo sport. 

Un weekend di corsa e movimento, preludio dell'Adamello Ultra Trail, in programma dal 24 al 26 settembre: 650 gli iscritti sulle tre distanze di 170, 90 e 35 chilometriNelle prossime settimane, in avvicinamento all'evento clou, si terrà anche l'Adamello Trail Junior fissato per il 19 settembre e dedicato ai ragazzi fino ai 19 anni di età. 

Tutte le informazioni sul sito www.adamelloultratrail.it 

E domenica appuntamento anche con la decima edizione di Orobie Vertical, valido come memorial Danilo Fiorina. La Fly-Up Sport di Mario Poletti è già al lavoro per sistemare il tracciato in maniera ottimale. Completamente diverso nel suo sviluppo rispetto al passato, il percorso di 7,4 chilometri, manterrà però partenza e arrivo al Palazzetto dello sport di Valbondione. I partecipanti dovranno affrontare i 1.116 metri di dislivello positivo fino al rifugio Coca.

Le iscrizioni sono aperte al costo 20 euro e si effettuano sul portale www.picosport.net Per assicurarsi il pacco gara è necessario prenotare online, mentre gli indecisi dell’ultimo minuto potranno farlo sul posto il 29 agosto. Il giorno della gara il ritrovo è fissato alle 8 e la partenza alle 9.30.

Maggiori informazioni su www.fly-up.it 

Ph. Cristian Riva


Correlati

GoinUp 2024, 11 gare in salita

GoinUp 2024, 11 gare in salita

Il circuito podistico no profit della bassa Valtellina prende il via mercoledì 17 aprile  con il ritorno della Cech Up di Traona, dopo alcuni anni di assenza ...

Evento
Dall'Adamello Ultra Trail al Tor des Géants

Dall'Adamello Ultra Trail al Tor des Géants

L’evento di trail e ultra-running del comprensorio Pontedilegno-Tonale entra nel prestigioso circuito TORX eXperience. L’accordo con il circuito valdostano famoso in tutto il ...

Articolo
Sul Linzone le prime corse di stagione

Sul Linzone le prime corse di stagione

C'è attesa per il debutto - il 7 aprile - di questa nuova gara, patrocinata dal Comune di Palazzago e organizzata da Fly-Up SportIl ...

Evento
Resegup 2024 nel segno della sostenibilità

Resegup 2024 nel segno della sostenibilità

La skyrace lecchese si correrà sabato 1 giugno. Ecco le novità. Le iscrizioni aprono lunedì.La Resegup, ideata e organizzata dall’associazione sportiva 2slow, è ...

Articolo