Articolo

East Lombardy, nuovi progetti con Taste & Buy

26 Luglio 2022 / 11:00
0
0
620
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

East Lombardy, nuovi progetti con Taste & Buy

26 Luglio 2022/ 11:00
0
0
620
Scritto da Redazione Orobie

Una nuova brochure e un’offerta degustativa più ricca in Taste & Buy. Sono le novità che East Lombardy mette al servizio dei turisti, sia locali che stranieri, che scelgono per le proprie vacanze le quattro province della Lombardia orientale: Bergamo, Brescia, Cremona e Mantova.

«Le terre e i sapori di East Lombardy, un passo avanti verso la sostenibilità e il turismo responsabile» è la nuova brochure che valorizza la proposta di cibo buono, sano e sostenibile nei territori di Bergamo, Brescia, Cremona e Mantova. La rete di ristoranti e produttori consolidatasi in queste quattro province conta circa 300 ristoratori (tra cui 23 Stellati), 250 produttori e vanta 25 prodotti Dop e Igp, altrettanti vini Docg, Doc e Igt, 101 prodotti Pat e 11 presidi Slow Food. Tutte aziende o che rispettano la biodiversità locale in nome della cultura del cibo.

La brochure sarà in distribuzione a partire da inizio agosto presso l’infopoint enogastronomico Taste & Buy dell’aeroporto di Milano Bergamo e presso gli infopoint turistici delle quattro province. Sono 64 pagine, in italiano e inglese, per raccontare il territorio della Lombardia orientale e i suoi più iconici punti di interesse turistico. Un excursus tra la tradizione culinaria,la vocazione all’agricoltura e alla produzione di numerose tipicità che, nella sezione food della brochure, trova spazio in un capitolo per ogni eccellenza delle province. 

Uno strumento utile anche per i turisti stranieri. Per loro il tour parte e finisce all’aeroporto di Milano Bergamo dove è possibile assaggiare, prima di ripartire, l’eccellenza del territorio. Grazie a Taste & Buy, l’infopoint enogastronomico situato nell’area partenze davanti al Gate A7, aperto tutti i giorni dalle 7 alle 23, i turisti possono degustare e portarsi a casa sapori ed emozioni. Per loro l’esperienza degustativa si arricchisce di due nuove proposte, la prima è un taste di formaggi e salumi accompagnati da un assaggio di prodotti da forno secchi. La seconda è un taste di vini che propone 3 assaggi per 6 euro oppure 6 assaggi per 10 euro: i clienti, guidati dal personale di Taste & Buy, possono scegliere tra 16 etichette di vini rossi, bianchi, rosati e passiti e possono «spillare» in autonomia i propri assaggi. È anche possibile combinare le varie degustazioni, ottenendo uno sconto.

Per concludere, insieme all’infopoint Taste & Buy e alla nuova brochure, il terzo strumento che East Lombardy mette al servizio dei turisti per migliorare l’esperienza di viaggio e aiutarli a conoscere i negozi, le botteghe, le gastronomie in cui acquistare eccellenze del territorio, nonché i ristoranti dove poter assaggiare le proposte gastronomiche tipiche, è il sito internet che conduce, attraverso un viaggio a 360 gradi, alla scoperta dei produttori e dei ristoratori della rete, garanti del cibo buono, sano e sostenibile.  

Correlati

East Lombardy, nuovi progetti con Taste & Buy

East Lombardy, nuovi progetti con Taste ...

Una nuova brochure e un’offerta degustativa più ricca in Taste & Buy. Sono le novità che East Lombardy mette al servizio dei turisti, sia ...

Articolo
Festival dei Sapori al Castello di Brescia

"Festival dei Sapori" al Castello di Brescia

Il Castello di Brescia diventa vetrina delle eccellenze del settore eno-gastronomico bresciano. Il "Festival dei Sapori" è l’evento per la valorizzazione della cultura ...

Evento
A maggio Bergamo capitale dei casoncelli

A maggio Bergamo capitale dei casoncelli

Bergamo sarà la capitale del casoncello dal 12 al 14 maggio con l’iniziativa “De casoncello e delle altre paste ripiene della Lombardia orientale”. Si ...

Evento