Ciaspolata sulle cime sacre della Valle dei Segni

Anche quest’anno il Centro Faunistico del parco dell'Adamello inaugura la stagione di iniziative 2018 con la tradizionale passeggiata su neve al Rifugio Colombè. Ci sono ancora alcuni posti disponibili.

L'appuntamento è per il 28 gennaio con ritrovo alle 9 nel parcheggio del Centro Faunistico in località Fles a Paspardo. Poi ci si metterà in cammino con le racchette da neve verso la località Zumella, dove è previsto il pranzo al rifugio Colombè, gestito dai volontari di Operazione Mato Grosso.

Il sentiero si snoda su una facile strada forestale che attraversa boschi e prati innevati e che riserva splendidi scorci sulla conca della Zumella innevata e sulla media Valle CamonicaDurante il ritorno è prevista la visita al Centro Faunistico.  L’escursione è di media difficoltà, prevede l'accompagnamento con una Guida Ambientale Escursionistica.

Prenotazione obbligatoria entro il 26 gennaio, ma il consiglio è di affrettarsi perché i posti a disposizione non sono molti. Per iscriversi chiamare il 392/9276538 oppure scrivere a lontanoverde@gmail.com