Como e la luce, al via il Festival

Como si conferma città della Luce e l'omonimo Festival da il via a due intense settimane di incontri, spettacoli, mostre e installazioni.

Giunto alla quinta edizione, con oltre 30.000 presenze raggiunte lo scorso anno, il Festival della Luce Lake Como aprirà i battenti mercoledì 2 maggio con a tema l’illusione e la riflessione legate alla luce. L'Unesco ha istituito per la prima volta  la Giornata Internazionale della Luce, che ricorrerà il 16 maggio. Il Festival per l’occasione, organizza una serata di spettacolo, scienza, musica e divertimento aperta a tutta la città al Teatro Sociale.

Oltre che al Sociale la rassegna si svolgerà - dal 4 al 16 maggio - in piazza Grimoldi, Palazzo del Broletto, Collegio Gallio, Villa Olmo, Villa del Grumello. Sono attesi tra gli altri il Premio Nobel per la chimica 2008, Martin Chalfie, il neuroscienziato scopritore dei neuroni specchio Giacomo Rizzolatti, il filosofo della scienza Corrado Sinigaglia, il critico d’arte Vittorio Sgarbi, il climatologo Luca Mercalli e l’architetto e lighting designer Francesco Murano.

In programma anche mostre e - sabato 5 - laBiciclettata luminosa sulle orme di Volta, dal Museo della Seta al Museo di Villa Bernasconi di Cernobbi

Tutti gli incontri sono a ingresso libero con iscrizione tramite il sito www.festivaldellaluce.it fino a esaurimento posti.



Correlati

Como e la luce, al via il Festival

Como e la luce, al via il Festival

Como si conferma città della Luce e l'omonimo Festival da il via a due intense settimane di incontri, spettacoli, mostre e installazioni.Giunto alla ...

Evento