"Fare la pace", il Festival a Bergamo

Ritorna "Bergamo Festival Fare la pace", che quest'anno ha come tema la riconciliazione in tyutti gli ambiti della società.

Dal 3 al 13 maggio si tiene Bergamo Festival Fare la Pace che propone ogni anno una riflessione ispirata alle questioni più attuali del dibattito civile. Nel 2018 la parola chiave è riconciliazione nelle diverse prospettive: sociale, economica, politica e religiosa.

Per 11 giorni un ricco palinsesto di incontri, lectio magistralis, proiezioni e concerti con studiosi di fama internazionale, storici, filosofi e giornalisti. Tra gli ospiti Philippe Van Parijs, filosofo ed economista belga, uno dei principali teorici mondiali del basic income, il reddito di base, Josep Maria Esquirol, filosofo catalano vincitore del Premio Nazionale per la Saggistica, Mons. Tomasz Trafny responsabile dell'ufficio Scienza e fede del Pontificio Consiglio della Cultura e Gideon Levy, giornalista israeliano. E ancora, Andrea Riccardi, fondatore della Comunità di Sant’Egidio, il poeta Maurizio Cucchi, Padre Francesco Patton, Custode di Terra Santa e Agnese Moro, giornalista e scrittrice che in dialogo con Adriana Faranda, parlerà di giustizia riparativa e del coraggio del perdono.

Ritorna l’evento musicale Pianocity For Peace.

La manifestazione porta il pianoforte in numerosi luoghi di Bergamo e provincia: la musica risuona nelle piazze, nelle strade storiche di Città alta e bassa e all'Aeroporto di Orio al Serio.

Tutti gli eventi sono gratuiti previa iscrizione on line sul sito www.bergamofestival.it

Correlati

Fare la pace, il Festival a Bergamo

"Fare la pace", il Festival a Bergamo

Ritorna "Bergamo Festival Fare la pace", che quest'anno ha come tema la riconciliazione in tyutti gli ambiti della società.Dal 3 al 13 maggio ...

Evento