A Lissone c’è Street fud festival

Da venerdì 11 a domenica 13 maggio in piazza Mercato protagonista sarà il cibo da strada. Con tante iniziative e intrattenimenti musicali. Proposte da tutte le regioni.

Per tre giorni a Lissone (Monza Brianza) ci saranno trucks e cucine mobili con i loro profumi e colori, proposte diversificate per gustare cibo di strada nel rispetto delle antiche ricette e con la cura degli ingredienti scelti, oltre a spettacoli e live music che contribuiranno a costruire un’autentica atmosfera di festa. Da venerdì 11 a domenica 13 maggio, piazza Mercato (piazzale degli Umiliati) ospita lo Street Fud Festival, evento promosso dall’amministrazione comunale in collaborazione con Tipico eventi, interamente dedicato al cibo da strada e a una straordinaria avventura fra i sapori del nostro Paese.

«Dopo le oltre 10 mila presenze registrate a inizio aprile - commenta Alessandro Merlino, assessore allo Sviluppo Economico con delega al Commercio - la città di Lissone ospita un altro appuntamento imperdibile in cui cibo e intrattenimento si uniscono in un mix ospitato in un contesto inedito, quale quello della piazza Mercato».

Da tutta Italia

Nella tre giorni dedicata alla manifestazione, sarà così possibile compiere una passeggiata gastronomica che permetterà di scoprire – e riscoprire – i piatti tipici delle nostre regioni. In piazza Mercato spazio quindi a Pani ca meusa, sushi di strada, tigelle, verdure pastellate, panini gourmet, panzerotti, gnocco fritto, frittura di pesce, carne alla griglia, panini con la chianina, olive ascolane, arrosticini, pasta take way, arancini e cannoli siciliani, hamburger, bruschette, fish&chips, salsicceria, panini con la chianina, hamburger di vera fassona, panino con polipo alla brace, olive ascolane, crocchette di merluzzo-peperoncino-capperi-olive, freciula, agnolotti fatti a mano, tartufi, piadina romagnola, panino con panelle, grigliate di gamberi, hamburger di tonno, mozzarelle fritte, facaccia umbra, salumi nostrani, frittelle e tanto altro. Saranno inoltre allestite due zone beverage con birrifici artigianali e vinerie.

L’inaugurazione dello Street Fud Festival è prevista per venerdì 11 maggio alle 18, con chiusura a mezzanotte. Sabato 12 maggio il Festival del cibo da strada aprirà alle 11 per concludersi sempre a mezzanotte, infine domenica 13 maggio tutti gli stand resteranno aperti dalle 11 alle 23. L'ingresso per la clientela ai truck, agli stand e agli spettacoli sarà gratuito in tutti i tre giorni.

Prevista live music con cover di Vasco nella serata di venerdì e cover di Max Pezzali e 883 in quella di sabato. Domenica 13 maggio, dj set con revival anni Settanta e Ottanta.

Correlati

Madonnari e non solo a Curtarone

Madonnari e non solo a Curtarone

Ben 150 artisti del gessetto si ritrovano nel borgo di Grazie di Curtatone (Mantova) in occasione dell’Antichissima fiera delle Grazie che si svolge ogni ...

Articolo
Sagra della tinca al forno: la tradizione del Sebino

Sagra della tinca al forno: la tradizion...

Torna sul Sebino l'attesissima Sagra della tinca al forno, un evento culinario che si svolge a Clusane, frazione del comune di Iseo (Brescia), dal ...

Evento
Livigno, Alessandro Negrini per “Sunrise Mattias”

Livigno, Alessandro Negrini per “Sunrise...

Due giornate a Livigno (Sondrio) per rendere omaggio alla sua tradizione gastronomica con il ricordo dello chef valtellinese Mattias Peri.In occasione della sesta edizione ...

Evento
La Valle di Scalve scende a Bergamo

La Valle di Scalve scende a Bergamo

Appuntamento a Bergamo, domenica 19 marzo 2023, con la Valle di Scalve. Dalle 10 alle 18 il parco Olmi del quartiere Malpensata sarà infatti punto ...

Evento