«I Prati x tutti» a Cosio Valtellino

Domenica 27 maggio una giornata all’insegna dello sport, dello stare insieme, del divertirsi e dell’inclusione sociale. C’è anche la camminata non competitiva «Camminata dei 4 Ponti».

Anche quest’anno il centro servizi «I Prati» di Cosio Valtellino (Sondrio), gestito dalla cooperativa Grandangolo, sarà teatro della manifestazione «I Prati x tutti», una giornata di festa con un programma ricco e adatto a tutti, dove ogni cosa è stata organizzata per permettere di vivere al meglio buon cibo, buona musica e una domenica fuori dall'ordinario.

L’appuntamento è per domenica 27 maggio in via Lombardia 14, nella frazione Regoledo di Cosio Valtellino. Il ritrovo sarà alle 9 con la registrazione e la successiva partenza della «Camminata dei 4 Ponti» (camminata non competitiva di 7 km). L’organizzazione è curata dal Gruppo sportivo Valgerola e convergerà poi a «I Prati», centro servizi dedicato in particolare all'inclusione sociale di persone con disabilità.

Al termine della manifestazione sportiva verrà organizzato il pranzo, sempre al centro «I Prati»: dalle 12,30 sarà possibile degustare due menù (antipasto, risotto alle fragole e pizzocheri fatti a mano, macedonia fresca e gelato o, in alternativa, polenta e salsiccetta, macedonia fresca e gelato).

Nel pomeriggio, grazie alla splendida cornice in cui «I Prati» sono inseriti, avrà vita una ricca proposta di attività: dal Teatro delle stagioni, laboratorio per bambini ecologici alle danze in cerchio passando dallo yoga della risata alle sfide del «Girosport». Grazie al progetto «Germogli di inclusione» verranno proposti laboratori di contatto con la terra: «GiocoSeme» e «Serra Fiorita». E poi le bancarelle, tanti altri giochi e golosissime crepes.

A partire dalle 16 la buona musica ci accompagnerà fino a sera inoltrata: aprirà il gruppo «Mondiale» del centro «I Prati» e a seguire i musicisti proposti dal «Rock Camp» di Artesuono. Dalle 18 aperirock con Luganega Night e gruppi del Lokalino.

La manifestazione si terrà anche in caso di pioggia.

Correlati

A Laxolo pranzo solidale per la lotta alla leucemia

A Laxolo pranzo solidale per la lotta al...

Un pranzo solidale quello promosso da Ristoranti Regionali – Cucina Doc (www.ristorantiregionali.it) il sodalizio nato in provincia di Bergamo nei primi anni settanta per ...

Articolo
I sapori della terra a Gorlago

I sapori della terra a Gorlago

A Gorlago (Bergamo), dal 21 al 25 agosto 2019 nell'area feste dell'oratorio, appuntamento con "Happy grill" la sagra dei sapori della terra. Come ...

Evento
Il Cai di Brescia vicino a quello di Amatrice

Il Cai di Brescia vicino a quello di Ama...

Il Club alpino italiano bresciano ha consegnato a quello di Amatrice (Rieti) 5.500 euro per la Casa della Montagna che si sta realizzando sul ...

Articolo
40 anni a Gromo all'insegna della buona cucina

40 anni a Gromo all'insegna della buona ...

Ha compiuto 40 anni di attività il ristorante Posta al Castello di Gromo nella sua attuale sede, il prestigioso duecentesco palazzo Ginami (in precedenza, perché ...

Articolo