«I Prati x tutti» a Cosio Valtellino

Domenica 27 maggio una giornata all’insegna dello sport, dello stare insieme, del divertirsi e dell’inclusione sociale. C’è anche la camminata non competitiva «Camminata dei 4 Ponti».

Anche quest’anno il centro servizi «I Prati» di Cosio Valtellino (Sondrio), gestito dalla cooperativa Grandangolo, sarà teatro della manifestazione «I Prati x tutti», una giornata di festa con un programma ricco e adatto a tutti, dove ogni cosa è stata organizzata per permettere di vivere al meglio buon cibo, buona musica e una domenica fuori dall'ordinario.

L’appuntamento è per domenica 27 maggio in via Lombardia 14, nella frazione Regoledo di Cosio Valtellino. Il ritrovo sarà alle 9 con la registrazione e la successiva partenza della «Camminata dei 4 Ponti» (camminata non competitiva di 7 km). L’organizzazione è curata dal Gruppo sportivo Valgerola e convergerà poi a «I Prati», centro servizi dedicato in particolare all'inclusione sociale di persone con disabilità.

Al termine della manifestazione sportiva verrà organizzato il pranzo, sempre al centro «I Prati»: dalle 12,30 sarà possibile degustare due menù (antipasto, risotto alle fragole e pizzocheri fatti a mano, macedonia fresca e gelato o, in alternativa, polenta e salsiccetta, macedonia fresca e gelato).

Nel pomeriggio, grazie alla splendida cornice in cui «I Prati» sono inseriti, avrà vita una ricca proposta di attività: dal Teatro delle stagioni, laboratorio per bambini ecologici alle danze in cerchio passando dallo yoga della risata alle sfide del «Girosport». Grazie al progetto «Germogli di inclusione» verranno proposti laboratori di contatto con la terra: «GiocoSeme» e «Serra Fiorita». E poi le bancarelle, tanti altri giochi e golosissime crepes.

A partire dalle 16 la buona musica ci accompagnerà fino a sera inoltrata: aprirà il gruppo «Mondiale» del centro «I Prati» e a seguire i musicisti proposti dal «Rock Camp» di Artesuono. Dalle 18 aperirock con Luganega Night e gruppi del Lokalino.

La manifestazione si terrà anche in caso di pioggia.

Correlati

Nasce il Time Out Sport Festival

Nasce il "Time Out Sport Festival"

Campioni e sportivi a raccolta per parlare anche di inclusione e solidarietà. Dal 25 aprile al 5 maggio un nuovo festival nella Bergamasca.  ...

Evento
Luci di solidarietà in memoria di Merelli

"Luci di solidarietà" in memoria di Merelli

Torna un altro evento in ricordo dell'alpinista bergamasco, divenuto un bel momento di condivisione e generosità.E' la camminata "Luci di solidarietà", che tradizionalmente ...

Articolo
Manolo ad Alzano per i 50 anni del Cai

Manolo ad Alzano per i 50 anni del Cai

Incontro con il "Mago" dell'arrampicata venerdì 13 ottobre ad Alzano Lombardo.Sarà uno dei momenti clou del Gran galà della montagna e della solidarietà ...

Evento
Premio Marcello Meroni

Premio Marcello Meroni

La consegna dei premi della XV edizione si terrà il 28 ottobre a Milano. Ecco le candidature. A ricordo e testimonianza dello stile ...

Evento