Maratona fotografica, scatti in cammino a Bergamo

Domenica terza edizione della Maratona fotografica di Bergamo. È un evento culturale, che unisce fotografia e territorio. 

Camminare e fotografare, passeggiare e osservare per scoprire la Bergamo più nascosta e inedita. E' l'invito della Maratona fotografica in programma domenica 6 maggio su iniziativa di Spazio Cam. Anche Orobie è Media Partner dell'iniziativa.  I partecipanti avranno 8 ore di tempo per interpretare i temi assegnati realizzando una fotografia per ognuno, utilizzando macchine fotografiche, tablet e smartphone.

Il ritrovo è previsto alle 8 alla Fiera dei Librai al Quadriportico del Sentierone, dove sarà consegnato il kit di benvenuto (ai primi 100 iscritti). Alla partenza (ore 9.30) saranno svelati i primi due temi. Gli altri due verranno consegnati al check-point di Piazza Vecchia. I concorrenti dovranno passare da tutte le postazioni prima della conclusione della maratona, alle 17.30 allo Spazio Cam.

Una giuria di esperti decreterà un vincitore assoluto, che avrà totalizzato il miglior punteggio complessivo delle quattro immagini, e un vincitore per ogni tema. Un premio speciale verrà attribuito alla foto migliore scattata da bambini e ragazzi fino ai 15 anni.

Domenica, con la cartolina di partecipazione, sarà possibile accedere liberamente alle collezioni dell’Accademia Carrara, alla GAMeC-Collezione Permanente, all’Orto Botanico e salire alla Torre dei Caduti e al Campanone.

E' possibile iscriversi online sul sito: www.maratonafotograficabergamo.it, oppure direttamente domenica mattina dalle 8 alle 9.30.




Correlati

Ironfly, maratoneti tra cielo e terra. Le interviste di Orobie Extra

Ironfly, maratoneti tra cielo e terra. L...

Dura ed entusiasmante la prima Salewa Ironfly, gara di Hike & Fly (cammina e vola) che si è tenuta a maggio con partenza e arrivo ...

Articolo
Orobie con L’Eco café a Peghera

Orobie con L’Eco café a Peghera

Domenica 22 luglio dalle 9,30 alle 18 in provincia di Bergamo si tiene la decima edizione della Sagra del taleggio. Appuntamento con sapori e ...

Evento
Presolana 2.846: la mostra di Orobie a Parre

Presolana 2.846: la mostra di Orobie a Parre

Fino alla fine del mese in piazza San Rocco si possono vedere le fotografie realizzate dal team di Orobie in occasione dell’Abbraccio alla Presolana ...

Articolo
Una giornata al rifugio Rino Olmo

Una giornata al rifugio Rino Olmo

Salendo al Rifugio Olmo, in alta Valle Seriana tantissimi sono i ricordi che riaffiorano alla mente in modo veloce e nitido riportandoci all’estate dell ...

Articolo