Maratona fotografica, scatti in cammino a Bergamo

Domenica terza edizione della Maratona fotografica di Bergamo. È un evento culturale, che unisce fotografia e territorio. 

Camminare e fotografare, passeggiare e osservare per scoprire la Bergamo più nascosta e inedita. E' l'invito della Maratona fotografica in programma domenica 6 maggio su iniziativa di Spazio Cam. Anche Orobie è Media Partner dell'iniziativa.  I partecipanti avranno 8 ore di tempo per interpretare i temi assegnati realizzando una fotografia per ognuno, utilizzando macchine fotografiche, tablet e smartphone.

Il ritrovo è previsto alle 8 alla Fiera dei Librai al Quadriportico del Sentierone, dove sarà consegnato il kit di benvenuto (ai primi 100 iscritti). Alla partenza (ore 9.30) saranno svelati i primi due temi. Gli altri due verranno consegnati al check-point di Piazza Vecchia. I concorrenti dovranno passare da tutte le postazioni prima della conclusione della maratona, alle 17.30 allo Spazio Cam.

Una giuria di esperti decreterà un vincitore assoluto, che avrà totalizzato il miglior punteggio complessivo delle quattro immagini, e un vincitore per ogni tema. Un premio speciale verrà attribuito alla foto migliore scattata da bambini e ragazzi fino ai 15 anni.

Domenica, con la cartolina di partecipazione, sarà possibile accedere liberamente alle collezioni dell’Accademia Carrara, alla GAMeC-Collezione Permanente, all’Orto Botanico e salire alla Torre dei Caduti e al Campanone.

E' possibile iscriversi online sul sito: www.maratonafotograficabergamo.it, oppure direttamente domenica mattina dalle 8 alle 9.30.




Correlati

Orobie ha incontrato Krzysztof Wielicki, guarda l'intervista

Orobie ha incontrato Krzysztof Wielicki,...

Il 69enne polacco Krzysztof Wielicki ha scritto pagine epiche della storia dell'alpinismo internazionale. Quinto uomo al mondo a raggiungere tutti e 14 gli Ottomila ...

Articolo
Francesca Gallo, artigiana delle fisarmoniche e custode delle tradizioni

Francesca Gallo, artigiana delle fisarmo...

Domenica 20 ottobre Francesca Gallo è ospite del primo appuntamento autunnale della rassegna Crocevia. A causa del previsto maltempo, il ritrovo sarà a Villa Canali ...

Articolo
Guardami, visita guidata con Luca Merisio

"Guardami", visita guidata con Luca Merisio

Appuntamento speciale per gli appassionati di fotografia e non solo. Venerdì 18 ottobre "Guardami" te la spiega Luca Merisio. In occasione degli ultimi giorni di ...

Articolo
Degustazione di formaggi, ecco i premiati

Degustazione di formaggi, ecco i premiati

Assegnati i riconoscimenti agli abbonati alla rivista Orobie messi in palio in collaborazione con la Latteria sociale Valtellina di Delebio (Sondrio). I fortunati sono di ...

Articolo