Maratona fotografica, scatti in cammino a Bergamo

Domenica terza edizione della Maratona fotografica di Bergamo. È un evento culturale, che unisce fotografia e territorio. 

Camminare e fotografare, passeggiare e osservare per scoprire la Bergamo più nascosta e inedita. E' l'invito della Maratona fotografica in programma domenica 6 maggio su iniziativa di Spazio Cam. Anche Orobie è Media Partner dell'iniziativa.  I partecipanti avranno 8 ore di tempo per interpretare i temi assegnati realizzando una fotografia per ognuno, utilizzando macchine fotografiche, tablet e smartphone.

Il ritrovo è previsto alle 8 alla Fiera dei Librai al Quadriportico del Sentierone, dove sarà consegnato il kit di benvenuto (ai primi 100 iscritti). Alla partenza (ore 9.30) saranno svelati i primi due temi. Gli altri due verranno consegnati al check-point di Piazza Vecchia. I concorrenti dovranno passare da tutte le postazioni prima della conclusione della maratona, alle 17.30 allo Spazio Cam.

Una giuria di esperti decreterà un vincitore assoluto, che avrà totalizzato il miglior punteggio complessivo delle quattro immagini, e un vincitore per ogni tema. Un premio speciale verrà attribuito alla foto migliore scattata da bambini e ragazzi fino ai 15 anni.

Domenica, con la cartolina di partecipazione, sarà possibile accedere liberamente alle collezioni dell’Accademia Carrara, alla GAMeC-Collezione Permanente, all’Orto Botanico e salire alla Torre dei Caduti e al Campanone.

E' possibile iscriversi online sul sito: www.maratonafotograficabergamo.it, oppure direttamente domenica mattina dalle 8 alle 9.30.




Correlati

Val Parina, Wilderness sulle Orobie

Val Parina, Wilderness sulle Orobie

La Val Parina diventa Area Wilderness: 8 chilometri ancora selvaggi e incontaminati da tutelare, nel cuore delle Orobie.La Val Parina: 8 chilometri selvaggi e ...

Articolo
A Orobie film festival il grazie al Soccorso alpino

A Orobie film festival il grazie al Socc...

Nell’ambito di Off 2020, al cinema Gavazzeni di Seriate (Bergamo), mercoledì 22 gennaio alle 20,30 l’incontro con la delegazione Orobica. Guarda la ...

Evento
Orobie d’un fiato a Piazza Brembana e Seriate

Orobie d’un fiato a Piazza Brembana e Se...

L’ultrarunner Marco Zanchi presenta il film sulla sua impresa giovedì 23 gennaio ospite del Cai dell’alta Valle Brembana e venerdì 24 gennaio all ...

Evento
Al via Off-Orobie film festival 2020

Al via Off-Orobie film festival 2020

Da martedì 21 a sabato 25 gennaio a Seriate (Bergamo) la 14ª edizione del concorso con pellicole provenienti da tutto il mondo e fotografie di ...

Articolo