Maratona fotografica, scatti in cammino a Bergamo

Domenica terza edizione della Maratona fotografica di Bergamo. È un evento culturale, che unisce fotografia e territorio. 

Camminare e fotografare, passeggiare e osservare per scoprire la Bergamo più nascosta e inedita. E' l'invito della Maratona fotografica in programma domenica 6 maggio su iniziativa di Spazio Cam. Anche Orobie è Media Partner dell'iniziativa.  I partecipanti avranno 8 ore di tempo per interpretare i temi assegnati realizzando una fotografia per ognuno, utilizzando macchine fotografiche, tablet e smartphone.

Il ritrovo è previsto alle 8 alla Fiera dei Librai al Quadriportico del Sentierone, dove sarà consegnato il kit di benvenuto (ai primi 100 iscritti). Alla partenza (ore 9.30) saranno svelati i primi due temi. Gli altri due verranno consegnati al check-point di Piazza Vecchia. I concorrenti dovranno passare da tutte le postazioni prima della conclusione della maratona, alle 17.30 allo Spazio Cam.

Una giuria di esperti decreterà un vincitore assoluto, che avrà totalizzato il miglior punteggio complessivo delle quattro immagini, e un vincitore per ogni tema. Un premio speciale verrà attribuito alla foto migliore scattata da bambini e ragazzi fino ai 15 anni.

Domenica, con la cartolina di partecipazione, sarà possibile accedere liberamente alle collezioni dell’Accademia Carrara, alla GAMeC-Collezione Permanente, all’Orto Botanico e salire alla Torre dei Caduti e al Campanone.

E' possibile iscriversi online sul sito: www.maratonafotograficabergamo.it, oppure direttamente domenica mattina dalle 8 alle 9.30.




Correlati

Una città in cammino, pronto un nuovo percorso

Una città in cammino, pronto un nuovo pe...

Crescono gli itinerari di Una città in cammino, progetto promosso da Oros in collaborazione con Orobie per un turismo accessibile e inclusivo. E' pronto ...

Articolo
Aprile di cammini e sentieri

Aprile di cammini e sentieri

I cammini sono la tendenza del momento. Rappresentano l'essenza del turismo slow e condensano storia e valori di un territorio. Ad aprile Orobie ti ...

Articolo
Aquila in volo, premio per Baldovino Midali

Aquila in volo, premio per Baldovino Midali

Importante riconoscimento di GoPro al fotografo e documentarista della valle Brembana perla ripresa di un’aquila che si posa su uno sperone di roccia sulle ...

Articolo
Orobie online, sfoglia il numero di aprile

Orobie online, sfoglia il numero di aprile

I nostri abbonati possono già scoprire le nuove mete di Orobie, nell'edizione digitale. Piccolo spoiler: è ancora tempo di neve.Cime ancora imbiancate, mentre ...

Articolo