A Treviva c’è anche Orobie

Sabato 9 e domenica 10 giugno due giorni di festa a Treviolo (Bergamo). E la nostra redazione sarà presente insieme a L’Eco di Bergamo allo stand de «L’Eco café». Abbonamenti scontati.

Ci sarà anche la redazione di Orobie insieme allo stand de «L’Eco café» che in questo fine settimana parteciperà a Treviolo (Bergamo) all’iniziativa «Treviva». Una manifestazione che cresce e che diventa sempre più grande. Cresce grazie alla qualità della propria proposta e grazie al pubblico che ne premia la formula, semplice e accattivante, fatta di un weekend di inizio estate e tanti appuntamenti in programma per i ragazzi e le famiglie.

Parte sempre dai più piccoli «Treviva» e anche quest’anno il Comune di Treviolo ha deciso di dare il via alla sua due giorni con la festa di tutte le scuole dell’infanzia. Tanti appuntamenti dedicati ai bambini e altrettanti momenti dedicati ai giovani, dal festival del fumetto «Tra le nuvole» alle esibizioni di danza e ai live delle band emergenti con palchi lungo il percorso della manifestazione. Non manca mai l’attenzione alla cultura, soprattutto quella letteraria con l’incontro con gli autori come lo scrittore e poliziotto Maurizio Lorenzi. La musica, indubbiamente, resta la grande protagonista di una festa che ha saputo portare nell’hinterland bergamasco i grandi nomi della musica italiana senza dimenticare le tradizioni sonore del territorio. Gli Eiffel 65 e Irene Grandi accenderanno le notti di «Treviva» regalando emozioni grazie alle loro carriere di successo.

E torna, immancabile, anche la redazione mobile de «L’Eco café» (in via Roma, di fronte al municipio, sabato 9 giugno dalle 17,30 alle 24 e domenica 10 giugno dalle 10 alle 24), con i suoi redattori e fotografi pronti a documentare ogni momento dell’iniziativa e con il suo staff, che offrirà una tazzina di caffè ai visitatori grazie alla collaborazione con la Torrefazione artigianale Poli, altra grande protagonista del territorio. 

Proprio a L’Eco café sarà rappresentata anche la rivista Orobie. Non solo: la presenza della redazione mobile de L’Eco è l’occasione per approfittare delle promozioni legate all’abbonamento al quotidiano, che è possibile stringere con un’offerta vantaggiosa legata a un altro partner di livello come Caneva World. Sottoscrivendo un abbonamento cartaceo di tre mesi, con sei copie settimanali, al prezzo di 55 euro (anziché 82 euro), in regalo c’è un «Annual Smart Pass» ai parchi divertimenti CanevaWorld Resort di Lazise (Verona), valido per adulti e bambini che superano il metro di altezza. Tale pass consente l’accesso libero a «Movieland The Hollywood Park» e due ingressi a «Caneva AquaPark» per tutta la stagione 2018.

In piazza a Treviolo anche Storylab, l’archivio di immagini de «L’Eco di Bergamo» e l’intrattenimento per grandi e piccini grazie al tavolo del Quindici e al Fachiro, realizzati dall’Associazione culturale Dindoca di Chiuduno che anche quest’anno promuove ad ogni tappa la diffusione dei giochi di una volta.

Sempre a «L’Eco café» si potrà sottoscrivere a prezzo scontato anche l’abbonamento alla rivista Orobie: 45 euro all’anno anziché 49. Ma si potranno anche ricevere gadget e informazioni sul magazine, incontrare i rappresentanti della redazione (domenica dalle 15 alle 18).

In caso di maltempo la manifestazione verrà rinviata al 14-15 luglio.

Correlati

Giornata internazionale delle foreste

Giornata internazionale delle foreste

Quest'anno il tema è legato alle innovazioni tecnologiche e digitali e in particolare alle "nuove soluzioni per un mondo migliore".Innovazioni in grado di ...

Evento
8 marzo in cammino

8 marzo in cammino

Tra le tantissime iniziative promosse in occasione della Festa internazionale della Donna, abbiamo scelto quelle che ci permettono un contatto con la natura e le ...

Articolo
Festa par i Sciori

Festa par i Sciori

La tradizionale Festa dell’ospite si tiene venerdì 16 febbraio.E' la 16° edizione dell'evento dedicato all’accoglienza e all’ospitalità dei turisti si ...

Articolo
Bergamo fa festa al cioccolato

Bergamo fa festa al cioccolato

Da giovedì a domenica, il più amato tra i dolci, sarà protagonista lungo il Sentierone.Torna la manifestazione organizzata da Promozioni Confesercenti, che porterà nel ...

Evento