Torna "Brianza bike fest", a Monza il 27 e 28 aprile 2019

Sabato 27 e domenica 28 aprile 2019 il Parco di Monza torna a ospitare “Brianza bike fest”, la 2.a edizione del festival, con ingresso gratuito, organizzato da Meta cooperativa sociale onlus, dedicato a tutti gli appassionati della bicicletta. Per tutti, sportivi e principianti, bambini e adulti, famiglie e gruppi di amici, appuntamento a cascina Costa Alta, in via Costa Alta, a Biassono, in provincia di Monza Brianza.

Programma e iscrizioni ai tour guidati sul sito: www.brianzabikefest.it

Le attività in calendario

Tour guidati alla scoperta del Parco di Monza, tra eleganti ville, cascine e mulini. Stupefacenti installazioni artistiche, itinerari in bici in compagnia di guide specializzate comprensivi di un giro sulle curve sopraelevate della vecchia pista dell’Autodromo (con la propria bici, oppure con mtb ed ebike a noleggio messe a disposizione dagli espositori). A cascina Costa Alta area kids gratuita, con divertenti prove di gimkana in bici pensate per i bambini dai 3 anni, esercizi per imparare a rimanere in equilibrio in sella e conoscere i segreti della bicicletta, laboratori per conoscere l’ebikeanimazione per bambini, spettacoli acrobatici e sorprendenti performance in compagnia di artisti che utilizzano le ruote della bicicletta come un “pennello” anticonvenzionale. Inoltre workshop, ciclofficina, area food & drink. Per scoprire poi tutte le novità del mercato ecco l’area espositiva dedicata alle ebike,le biciclette a pedalata assistita.

Novità 2019

Il programma dell'edizione 2019 si arricchisce con gli show di freestyle il sabato pomeriggio e le attività pratiche e inclusive per bambini e famiglie nell’intera giornata di domenica. Per tutti i tesserati dalle associazioni sportive dilettantistiche ciclistiche lombarde, domenica dalle 11, alla cascina Costa Alta si pranza prima di una pedalata tra i sentieri del parco.

Il ritrovo

Brianza bike fest 2019 viene inaugurato sabato 27 aprile alle 14 con l’apertura dell’area espositiva, le attività di ciclofficina e della gimkana dell'area kids. Domenica 28 aprile tanti appuntamenti dalle 9 alle 18.

Prenotazioni

Per effettuare il tour guidato in bici nel Parco di Monza (10 km con percorsi pianeggianti, che alternano facili sentieri a brevi tratti asfaltati adatti a tutte le tipologie di bici, durata circa 2 ore, prezzo 20 euro con noleggio ebike, 15 euro con noleggio bici muscolare, 10 euro con bici propria. E' consigliata la prenotazione via mail a [email protected] o per telefono al numero 039.321900, dalle 9 alle 12 e dalle 18 alle 21.

Correlati

Con Orobie di dicembre  l'inverno è già in edicola

Con Orobie di dicembre l'inverno è già i...

La rivista Orobie vi invita ad andare alla scoperta dello straordinario territorio della Lombardia anche d'inverno. Escursionismo, arte, storia e tradizioni, vi aspettano sul ...

Articolo
Orobie da vivere nel libro di Dimitri Salvi ePino Capellini

Orobie da vivere nel libro di Dimitri Sa...

Venerdì 26 novembre alle 18 al Palamonti di Bergamo sarà presentato il libro "Emozioni in natura, Orobie da vivere". Il fotografo Dimitri Salvi e ...

Evento
Orobie di dicembre è online

Orobie di dicembre è online

La neve di dicembre tutta da scoprire sull'edizione digitale del nuovo numero, già a disposizione degli abbonati.Ne "L'altra copertina" di dicembre un ...

Articolo
CENA Sapori d'autunno

CENA Sapori d'autunno

Una cena in rifugio? Le nostre proposte ad alta quota.Per conoscere il menù visitate ns pagina Facebook e Instagram

Evento