24 candidati al Premio Marcello Meroni 2019

Premio Marcello Meroni: il 22 novembre la cerimonia di assegnazione del riconoscimento a figure positive nel mondo della montagna. Tra i candidati il grande alpinista Denis Urubko.

"Dedicato a chi, in ambito montano, riesce a essere un esempio positivo", così motivano il Premio Marcello Meroni, i suoi promotori. Un riconoscimento a quanti operano con discrezione, dedizione, originalità, valenza sociale, solidarietà, particolari meriti etici e culturali e in modo volontaristico in ambito montano.

Quest'anno sono state selezionate 24 candidature in diversi ambiti: ambiente, cultura, alpinismo e solidarietà, scuola e università. Saranno attribuiti anche un Premio speciale della giuria e un riconoscimento alla passione e dedizione. Il pubblico, presente in sala, esprimerà la sua preferenza tra coloro che sono stati premiati. 

Il riconoscimento è dedicato a Marcello Meroni, alpinista e istruttore scomparso prematuramente. Ecco l'elenco dei candidati, tra di loro anche Denis Urubko.

Luisa Aggio, Alfio "Timilin" Anziutti, Aldo Avogadri, Tarcisio Bellò, Giuliano Bressan, Ezio Cassina, Guglielmina Diolaiuti, marcello Dondeynaz, Elena Ferreri, Alessandro Filippini, Andrea Grava, I.I.S. Istituto Istruzione Superiore Secondaria "Q. Sella", Simon Messner, Paolo Molena, Ivan Moscardi, Soledad Nicolazzi, Franco Polastro, Giancarlo e Marina  Sardini, Andrea Savonitto, Sezione Cai di Pavullo nel Frignano, Soccorso Alpino e Speleologico Lombardo: Stazione di Lecco,  Società Italiana di Medicina di Montagna, Denis Urubko e Luca Visentini.

La cerimonia, in programma il 22 novembre alle 20 nell'Aula Magna dell’Università Statale di Milano, sarà condotta dal giornalista Luca Calzolari, direttore di Montagne360. Sarà una festa collettiva per tutti coloro che amano la montagna, che si impegnano per preservarla e custodirla. 

Correlati

Escursioni al via con il Cai di Olgiate Comasco

Escursioni al via con il Cai di Olgiate ...

Prende il via la stagione delle escursioni del Cai di Olgiate Comasco. Domenica gita al monte Generoso.Escursioni, gite alpinistiche e incontri culturali nel ricco ...

Evento
Paura per Moro e Lunger: videomessaggio a Orobie

Paura per Moro e Lunger: videomessaggio ...

Dopo l'incidente nel quale hanno rischiato di perdere la vita Simone Moro e Tamara Lunger hanno deciso di concludere la spedizione. Sono stati evacuati ...

Articolo
A Madesimo incontro con Marco Confortola

A Madesimo incontro con Marco Confortola

Serata con l'alpinista Marco Confortola, il "cacciatore di 8000" sabato a Madesimo.Il racconto degli undici Ottomila conquistati, delle grandi difficoltà che ha dovuto ...

Evento
Mario Merelli, messa nell'ottavo anniversario  della morte

Mario Merelli, messa nell'ottavo anniver...

Sabato 18 gennaio l'alpinista Mario Merelli sarà ricordato con una messa nella sua Lizzola.Nel giorno esatto dell'ottavo anniversario della morte,  avvenuta ...

Evento