Nell'ombra della Luna - Storie di Soccorso Alpino

Giovedì nell'ambito del ciclo "A tu per tu con i grandi dello sport" nel negozio DF Sport Specialist a Bevera di Sirtori saranno protagonisti degli uomini del Soccorso Alpino. 

"Nell'ombra della Luna - Storie di Soccorso Alpino": il nome della serata trae spunto dal titolo del libro dell'indimenticato Daniele Chiappa, lecchese, una delle figure più importanti e stimate del Cnsas - Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico.

L'incontro è organizzato in collaborazione con il Servizio regionale lombardo del Cnsas e presenterà immagini e video che trasporteranno il pubblico a fianco dei soccorritori, per condividere le paure e le speranze vissute nei momenti più concitati ed emozionanti delle operazioni.

Saranno infatti proprio i volontari a raccontare, dal vivo, l’esperienza di alcuni degli interventi più difficili compiuti negli ultimi anni sulle montagne lombarde e non solo, come quelli della forra del torrente Pioverna, di Cresta Segantini, di Parete Fasana o della valanga di Rigopiano.

Sarà un incontro molto diverso rispetto a quelli che hanno come tema la prevenzione o la tecnica, perché attraverso queste storie emergerà la parte più vera e umana dei soccorritori, insieme con il senso ultimo di una scelta di vita.

La serata inizierà alle 20.30 nel negozio DF Sport Specialist di Bevera di Sirtori.Al termine, buffet offerto al pubblico durante il quale sarà possibile fare domande ai membri del soccorso alpino. 

Correlati

Sicuri sul sentiero, un grande evento online

"Sicuri sul sentiero", un grande evento ...

"Sicuri sul sentiero" ha raggiunto il traguardo della ventesima edizione e lo celebrerà in modo inedito.Data l'emergenza sanitaria non è stato possibile organizzare ...

Dramma sul Diavolo della Malgina  Matteo Bernasconi travolto da una valanga

Dramma sul Diavolo della Malgina Matteo ...

Un risveglio amaro quello che ci ha atteso stamattina. La notizia della tragedia verificatasi sul pizzo del Diavolo della Malgina ha lasciato tutti sgomenti. Matteo ...

Articolo
#StaySafe: ripresa con prudenza

#StaySafe: ripresa con prudenza

Il ritorno in montagna e alle attività all'aperto deve avvenire con prudenza e per gradi: questo l'appello del Soccorso Alpino.  Il Corpo ...

Articolo
Restiamo a casa. Il video del Cnsas spiega bene il perché

Restiamo a casa. Il video del Cnsas spie...

Purtroppo c'è ancora chi non l'ha capito: bisogna stare a casa! Per evitare la diffusione del virus e di togliere risorse alla cura ...

Articolo