Nell'ombra della Luna - Storie di Soccorso Alpino

Giovedì nell'ambito del ciclo "A tu per tu con i grandi dello sport" nel negozio DF Sport Specialist a Bevera di Sirtori saranno protagonisti degli uomini del Soccorso Alpino. 

"Nell'ombra della Luna - Storie di Soccorso Alpino": il nome della serata trae spunto dal titolo del libro dell'indimenticato Daniele Chiappa, lecchese, una delle figure più importanti e stimate del Cnsas - Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico.

L'incontro è organizzato in collaborazione con il Servizio regionale lombardo del Cnsas e presenterà immagini e video che trasporteranno il pubblico a fianco dei soccorritori, per condividere le paure e le speranze vissute nei momenti più concitati ed emozionanti delle operazioni.

Saranno infatti proprio i volontari a raccontare, dal vivo, l’esperienza di alcuni degli interventi più difficili compiuti negli ultimi anni sulle montagne lombarde e non solo, come quelli della forra del torrente Pioverna, di Cresta Segantini, di Parete Fasana o della valanga di Rigopiano.

Sarà un incontro molto diverso rispetto a quelli che hanno come tema la prevenzione o la tecnica, perché attraverso queste storie emergerà la parte più vera e umana dei soccorritori, insieme con il senso ultimo di una scelta di vita.

La serata inizierà alle 20.30 nel negozio DF Sport Specialist di Bevera di Sirtori.Al termine, buffet offerto al pubblico durante il quale sarà possibile fare domande ai membri del soccorso alpino. 

Correlati

Valerio Annovazzi, alpinista oltre la malattia

Valerio Annovazzi, alpinista oltre la ma...

L'incontro, nell'ambito del ciclo "A tu per tu con i grandi dello sport", si terrà giovedì 29 febbraio a Bevera di Sirtori.  ...

Evento
Trofeo Longoni, domenica di corsa in Brianza

Trofeo Longoni, domenica di corsa in Brianza

Domenica 11 febbraio si rinnova un appuntamento storico, che si ripete da 45 anni.Dal 1978 a oggi, il Trofeo Ambrogio Longoni, ha saltato soltanto ...

Evento
Cai Clusone, passione per la montagna e la gente

Cai Clusone, passione per la montagna e ...

Sabato sera di presentazioni e proiezioni per il Cai di ClusoneAlle 21 al Teatro Tomasini di Clusone vengono presentati il nuovo Consiglio direttivo ...

Evento
Sicuri con la neve, gli eventi di domenica

"Sicuri con la neve", gli eventi di domenica

L'iniziativa di Cai e Soccorso alpino e speleologico torna domenica 21 gennaio con appuntamenti in decine di località alpine e appenniniche. Ecco quelli che ...

Articolo