Nuova stagione per i frutticoltori brembani

Al via una nuova stagione coltiva per l'Associazione Frutticoltori Agricoltori Valle Brembana.

Venerdì 31 gennaio alle 20 al teatro comunale di Lenna l'avvio ufficiale della nuova stagione coltiva dell'Associazione Frutticoltori Agricoltori Valle Brembana (AFAVB), nata nel 2007 a Moio de’ Calvi ma attiva (con i soci che oggi sono circa duecento) sin dai primi anni ’90. Un impegno che ha visto recuperati moltissimi terreni incolti e la crescita esponenziale a livello di quantità e qualità della Mela Val Brembana.

Durante la serata, oltre al tesseramento per il nuovo anno, saranno illustrate le operazioni utili a realizzare un piccolo frutteto biologico di drupacee (ciliegio, albicocco, pesco, susino) a carattere familiare. 

Sabato 22 febbraio alle 9 al Campo Scuola Arcobaleno delle Mele a Moio de’ Calvi verrà proposta una dimostrazione pratica di potatura del melo. L’iniziativa sarà ripetuta nel pomeriggio alle 14 a Valbrembilla.

Il 21 marzo è prevista la distribuzione a Moio de’ Calvi delle piante da frutto, acquistate dall'associazione a prezzo convenzionato. Già fissata inoltre la data dell'annuale Sagra della Mela, che tornerà il 17 e 18 ottobre. 

Per maggiori informazioni: 0345/82339  oppure [email protected]

Correlati

Nuova stagione per i frutticoltori brembani

Nuova stagione per i frutticoltori brembani

Al via una nuova stagione coltiva per l'Associazione Frutticoltori Agricoltori Valle Brembana.Venerdì 31 gennaio alle 20 al teatro comunale di Lenna l'avvio ...

Evento