Rospi da salvare, incontro a Montorfano

A Montorfano si cercano volontari per aiutare i rospi Bufo Bufo. Se sei interessato, partecipa all'incontro del 5 febbraio. 

I rospi Bufo Bufo migrano per deporre le uova e purtroppo nel tragitto verso il lago, rischiano di essere investiti. Per questo vengono organizzati dei presidi, nelle ore notturne, per rendere sicuro l'attraversamento delle strade.

Se ne occupa l'associazione L'Ontano di Montorfano, che organizza un incontro per presentare l'iniziativa e raccogliere adesioni. L'appuntamento è per mercoledì 5 febbraio alle 21 nella sede di via Al Dosso 1.

Si cercano infatti volontari (indicativamente dalle 18.30 alle 22.30) per posizionare barriere nei punti più pericolosi e trasportare i rospi verso il lago. 

Correlati

Rospi da salvare, incontro a Montorfano

Rospi da salvare, incontro a Montorfano

A Montorfano si cercano volontari per aiutare i rospi Bufo Bufo. Se sei interessato, partecipa all'incontro del 5 febbraio. I rospi Bufo Bufo ...

Evento
Rospi Bufo bufo in marcia, volontari al lavoro

Rospi Bufo bufo in marcia, volontari al ...

La marcia dei rospi Bufo bufo, come ogni primavera, torna anche quest’anno. Questi anfibi si spostano per raggiungere le zone dei laghi e degli ...

Articolo