Visite al Castello di Padernello

Visite guidate in Lingua dei Segni Italiana (Lis) alla scoperta del maniero quattrocentesco della Bassa Bresciana. Sabato il primo appuntamento.

È una storia antica e affascinante quella del Castello di Padernello, iniziata nel 1.400. Ora possono conoscerla e approfondirla anche le persone sorde e gli udenti segnantiSono in programma infatti diverse visite guidate in Lingua dei Segni Italiana (Lis) alla scoperta del castello, che domina la Bassa Bresciana, con il suo borgo rurale, frazione di Borgo San Giacomo.  

L'iniziativa, realizzata con il contributo di Cultura Sostenibile, bando Fondazione Cariplo, è in programma l'8 febbraio, il 7 marzo, il 4 aprile, il 9 maggio, il 6 giugno, il 5 settembre e il 3 ottobre 2020 dalle 15 alle 17, per un massimo di 20 persone. 

La prenotazione è obbligatoria. Per maggiori informazioni su www.castellodipadernello.it 

Correlati

Visite al Castello di Padernello

Visite al Castello di Padernello

Visite guidate in Lingua dei Segni Italiana (Lis) alla scoperta del maniero quattrocentesco della Bassa Bresciana. Sabato il primo appuntamento.È una storia antica e ...

Evento
Alla scoperta del Castello di Padernello di giorno e di notte

Alla scoperta del Castello di Padernello...

Sabato due occasioni emozionanti per scoprire il Castello di Padernello.Alle 15 prende il via una speciale visita guidata all'antico mastio del maniero, immerso ...

Evento