Venerdì spegnamo le luci e pensiamo all'ambiente

Venerdì torna M'illumino di Meno, la Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili lanciata da Caterpillar e Radio2 nel 2005.

L'edizione 2020, in programma venerdì 6 marzo, si è prefissata l'obiettivo di aumentare gli alberi, le piante, il verde intorno a noiL’invito di Caterpillar è piantare un albero, perché gli alberi  sono lo strumento naturale per ridurre la principale causa dell'aumento dei gas serra nell'atmosfera terrestre e quindi dell'innalzamento delle temperature.

" Per frenare il riscaldamento globale  - scrivono gli ideatori della manifestazione - bisogna cambiare i consumi, usare energie rinnovabili, mangiare meno carne, razionalizzare i trasporti. Tutti rimedi efficaci nel lungo periodo. Ma abbiamo poco tempo e il termometro globale continua a salire. Gli scienziati di tutto il mondo concordano: riforestazione."

Caterpillar invita quiondi enti pubblici, scuole, aziende, associazioni e privati a piantare un albero o anche solo una piccola pianta sul proprio terrazzo. L'obiettivo di M'illumino di meno è di creare un filare di 500.000 alberi che simbolicamente colleghi Pino Torinese ad Alberobello.

Come sempre numerosi monumenti ed edifici pubblici verranno spenti per l'occasione. Tra di questi il Colosseo, la Torre di Pisa e la Torre Eiffel.


Correlati

Venerdì spegnamo le luci e pensiamo all'ambiente

Venerdì spegnamo le luci e pensiamo all'...

Venerdì torna M'illumino di Meno, la Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili lanciata da Caterpillar e Radio2 nel 2005.L ...

Evento
M'illumino di meno, decine di eventi il primo marzo

M'illumino di meno, decine di eventi il ...

L'appuntamento con "M'illumino di meno" si rinnova il primo marzo. Tantissimi gli eventi promossi nell'ambito dell'iniziativa targata Caterpillar."M'illumino di ...

Evento
In cammino per aiutare la Terra con M'illumino di Meno

In cammino per aiutare la Terra con "M'i...

E' dedicata al cammino l'edizione 2018 di "M'illumino di Meno" , promossa da Caterpillar e Radio2.La bellezza del camminare e dell’andare a ...

Evento