Trento Film Festival, quest'anno anche online

Rinviato a causa dell'emergenza sanitaria, il Trento Film Festival dà appuntamento alla fine di agosto agli appassionati di cinema e montagna. 

La 68° edizione - in programma dal 27 agosto al 2 settembre - sarà diffusa con eventi a Trento e in numerose località del Trentino; e per la prima volta, anche online. Vista la particolare situazione, sarà possibile fruire degli eventi e guardare i film in streaming.

Come sempre tantissimi grandi personaggi oltre alle 100 pellicole del Festival Tra i porotagonisti: i miti dell’arrampicata Manolo e Adam Ondra, gli esploratori Alex Bellini e Max Calderan, il vignaiolo Josko Gravner, il fondatore di Slow Food Carlo Petrini, Luca Mercalli e Mauro Corona e gli appuntamenti al femminile con le Donne di Montagna.

Il 27 agosto, grazie alla collaborazione con Montura, i primi 500 utenti che si registreranno avranno la possibilità di vedere il film di apertura "Cholitas" gratuitamente, in contemporanea con l’anteprima a Trento.

Il primo lungometraggio del Concorso 2020, degli spagnoli Jaime Murciego e Pablo Iraburu,  è il racconto di una spedizione unica, in cui cinque donne indigene boliviane affrontano la scalata dell’Aconcagua indossando i loro abiti tradizionali, come gesto di liberazione ed emancipazione.

Guarda il trailer!

Il programma completo degli eventi della 68° edizione è disponibile sul sito www.trentofestival.it  Molti degli appuntamenti saranno trasmessi in diretta sulle pagine Facebook e Youtube del Trento Film Festival o dei diversi partner.

Correlati

GoinUp 2024, 11 gare in salita

GoinUp 2024, 11 gare in salita

Il circuito podistico no profit della bassa Valtellina prende il via mercoledì 17 aprile  con il ritorno della Cech Up di Traona, dopo alcuni anni di assenza ...

Evento
Design per la Montagna in vetrina a Milano

Design per la Montagna in vetrina a Milano

Con "Alpi: the way of Mountain Design" mostre ed eventi nell'ambito della Milano Design Week.La manifestazione , organizzata dalla neonata associazione Alpi+Milano Aps ...

Evento
Montagna in scena

Montagna in scena

Arriva in Lombardia l'edizione estiva della rassegna di cinema di montagna. Si parte il 16 aprile da Bergamo.Quattro i film selezionati, che raccontano ...

Evento
Dall'Adamello Ultra Trail al Tor des Géants

Dall'Adamello Ultra Trail al Tor des Géants

L’evento di trail e ultra-running del comprensorio Pontedilegno-Tonale entra nel prestigioso circuito TORX eXperience. L’accordo con il circuito valdostano famoso in tutto il ...

Articolo