L'Eco café a San Pellegrino Terme

Il tour 2020 de L’Eco café si conclude a San Pellegrino Terme.

Rimandata a gennaio, l’ultima tappa si svolgerà domenica 17 gennaio a San Pellegrino Terme al termine di una stagione  inevitabilmente condizionata dall'emergenza sanitaria. Nonostante un format modificato e con le date più recenti organizzate online, si è riusciti a mantenere il contatto con il territorio e la volontà di farlo conoscere nelle sue diverse sfaccettature.

Domenica la redazione mobile de L'Eco di Bergamo sarà in diretta dalla sala consigliare di San Pellegrino per trasmettere le interviste al sindaco, agli assessori e ad alcuni rappresentanti delle realtà associative. 


Alle 14 il confronto tra il giornalista de L’Eco di Bergamo Calvin Kloppenburg e il sindaco Vittorio Milesi. Si parlerà del piano anti Covid messo in atto dall’amministrazione comunale e, più in generale, gli interventi previsti per il 2021.

Alle 15 verrà presentata un'iniziativa solidale promossa dal comune insieme all’associazione Santa Croce. Sul portale Kendoo.it sarà possibile infatti donare per la raccolta fondi "L’orto dei bambini" che mira a raccogliere 1.500 euro per realizzare un orto didattico a disposizione delle scuole materne ed elementari di Santa Croce.

E sempre di ambiente si parlerà alle 15.40 quando il direttore della rivista Orobie Paolo Confalonieri ospiterà Paolo Giupponi del gruppo Priulas per una chiacchierata sugli itinerari escursionistici della zona.

L’ultimo appuntamento è quello promosso da Eppen alle 17. Spazio alla cultura con la storia della famiglia Santacroce, pittori di fama tra ‘400 e ‘600, raccontata da Adriano Avogadro, Presidente dell'associazione Santa Croce che promuove attività sociali, culturali e turistiche, insieme a Silvio Tomasini.

Potete seguire le interviste sulle pagine facebook de L’Eco di Bergamo, Orobie e Eppen

Correlati

Orobie di marzo annuncia la primavera

Orobie di marzo annuncia la primavera

Un tappeto di crochi per guardare con speranza all'arrivo della nuova stagione. L'immagine di Roberto Ganassa, scattata a Madesimo, in Valle Spluga, condensa ...

Articolo
Orobie Extra. Grani tosti e sostenibili

Orobie Extra. Grani "tosti" e sostenibili

In questa puntata parliamo delle "Bandiere verdi" assegnate dalla Carovana della Alpi dell'associazione Legambiente.Quattro le iniziative virtuose premiate in Lombardia; sul numero di ...

Articolo
Scopri Orobie di marzo. E' già online

Scopri Orobie di marzo. E' già online

"Campioni" di sicurezza. Un tema di tragica attualità in questo inverno ricchissimo di neve e che trova spazio sul numero di marzo di Orobie.Parliamo ...

Articolo
Orobie Extra con Zanga e Simoncini

Orobie Extra con Zanga e Simoncini

Un nuova puntata di Orobie Extra. Ospiti di Cristina Paulato il fotografo Matteo Zanga e il campione di snowboard alpinismo Sergio Vanoncini. Due affascinanti racconti ...

Articolo