Generazioni e futuro al centro del Bergamo Festival

Dal 2 al 4 luglio si rinnova l'appuntamento con Bergamo Festival 

"DI GENERAZIONE IN GENERAZIONE. Costruire il presente per abitare il futuro" è il tema dell’edizione 2021 di Bergamo Festival che torna in una veste rinnovata e in un'edizione dal vivo. 

Attesi al Monastero di Astino ospiti internazionali quali Javier Cercas, uno dei più importanti scrittori europei contemporanei e Gilles Lipovetsky, filosofo, scrittore e sociologo; oltre a numerosi intellettuali, economisti, politici e e artisti italiani come Roberto Vecchioni, Carlo Cottarelli, Innocenzo Cipolletta e Paola De Micheli.

Il Festival propone ogni anno una riflessione ispirata alle questioni più attuali del dibattito civile. Parola chiave dell’edizione 2021 è "generazione": la pandemia ha innescato una crisi a livello mondiale un’intensità straordinaria. In questa realtà sempre più complessa e in rapida trasformazione, la fase di ricostruzione si presenta come preziosa occasione per le nuove generazioni per ripensare un futuro che li veda, di nuovo, protagonisti.

Tra le novità il Fuori Festival, dedicato alla fotografia: dal 23 giugno al 23 luglio per le vie di Bergamo prende vita l’installazione fotografica: "I luoghi e la memoria" del fotografo bergamasco Francesco Acerbis che da anni lavora come fotoreporter a Parigi per testate internazionali. Le immagini daranno vita a 90 manifesti che invaderanno la città ripercorrendo nei luoghi del quotidiano l’impronta dei drammatici avvenimenti dello scorso anno, ancora visibili in controluce.

Gli eventi deFestival, in programma dal 2 al 4 luglio, sono gratuiti e a numero chiuso previa iscrizione sul sito www.bergamofestival.it  Saranno  visibili anche in diretta streaming sul sito e sui canali social di Bergamo Festival 

Correlati

Generazioni e futuro al centro del Bergamo Festival

Generazioni e futuro al centro del Berga...

Dal 2 al 4 luglio si rinnova l'appuntamento con Bergamo Festival "DI GENERAZIONE IN GENERAZIONE. Costruire il presente per abitare il futuro" è il ...

Evento