A Livigno arrivano i "Great days"

In occasione dei "Great days" dedicati agli appassionati di mtb ed ebike da fuoristrada, da venerdì 16 a domenica 18 luglio 2021, Livigno (Sondrio) ospita escursioni guidate al tramonto, tour panoramici in quota e una singolare caccia al tesoro in bicicletta dove si premia il team più abile e originale. Le attività sono in programma nell’area Carosello 3.000.

La tre giorni è interamente dedicata agli appassionati delle ruote artigliate e include escursioni guidate al tramonto, sport e grigliate nei boschi che circondano la nota località valtellinese. Nel programma anche un’inedita caccia al tesoro in bicicletta, la “Tutti frutti challenge” che richiede prove di abilità e capacità atletica e sui social network.

Palcoscenico dei "Great days" è l’area di Carosello, dove i sentieri per mountain bike e i tracciati flow trails raggiungono i 3.000 metri d’altitudine. In questa cornice è inserito l'appuntamento, sabato 17 luglio, con la "Tutti frutti challenge" in collaborazione con le guide mtb di Livigno, il gruppo 360 Valtellina bike e Met helmets. Una giornata in sella caratterizzata da prove d’abilità e una gara che richiede anche l'abilità nell'utilizzo dei social network. Come vincere? Bisogna innanzitutto scovare le tracce che portano al tesoro. Non solo oggetti sul terreno o nascosti tra gli alberi, ma anche animali al la pascolo che vanno riconosciuti e fotografi.

La caccia al tesoro in mountain bike

Si partecipa con un team di 2 o 3 persone, ricevendo una cartina dei sentieri locali su cui si sviluppa la competizione che mescola sport, attività all’aria aperta e divertimento. I sentieri sono di livello medio-facile, quindi adatti a biker non necessariamente esperti. Con mtb, emtb da enduro, all mountain e persino cross country, le squadre devono trovare oggetti e transitare dai checkpoint stabiliti. Percorso e prove di abilità vengono rivelati al momento della partenza. Tutti i concorrenti devono condividere foto e storie per provare il raggiungimento dei luoghi indicati. Ogni team deve scegliere un addetto alla pubblicazione su Instagram dei contenuti che vengono controllati in tempo reale dagli organizzatori.

Alla giornata partecipa Hans Rey, uno dei pioniere della mountain bike. Nato in Germania e da anni residente in California, ha contribuito a tracciare i percorsi mtb di Livigno. 

Iscrizioni sul sito www.carosello3000.com, oppure sul posto, anche il giorno della manifestazione, alla partenza della cabinovia Carosello 3.000 in via Saroch.

Correlati

Due mete con vista a Orobie Extra

Due mete con vista a Orobie Extra

Due mete con vista per le vostre prossime escursioni. In questa puntata di Orobie Extra vi portiamo a Brunate e al monte Tamaro. Al ...

Articolo
Turismo slow e montagna in mostra a Bergamo

Turismo slow e montagna in mostra a Bergamo

Da venerdì 17 a domenica 19 settembre la Fiera di Bergamo ospita Agri Travel & Slow Travel Expo-Fiera dei Territori.La manifestazione, dedicata al ...

Articolo
Fine settimana tragico in montagna

Fine settimana tragico in montagna

Sono state giornate tragiche sulle nostre montagne.Ieri sono stati recuperati i corpi dei due alpinisti bergamaschi precipitati sabato sul versante svizzero del Pizzo Badile ...

Articolo
Baradell Bike, escursione e degustazione

Baradell Bike, escursione e degustazione

L'iniziativa è il programma domenica 19 settembre con la possibilità di scegliere tra due orari di partenza. Seconda edizione della Baradell Bike alla ...

Evento