Alta Valmalenco, torna la Glacier Trail

La «Glacier Trail» apre le iscrizioni. Torna, il 21 agosto, la corsa al cospetto del ghiacciaio Fellaria, in alta Valmalenco (Sondrio). Si tratta di un vero trail alpino nell'ambito del progetto interregionale «B-ice & Heritage» che vede come protagonisti la Valmalenco, la Val Poschiavo, la Val Bregaglia e l'Alta Engadina, tra Italia e Svizzera. La competizione è organizzata dalla Sportiva Lanzada.

La gara si svilupperà su due itinerari di differente lunghezza, uno lungo 21 chilometri e con dislivello di 1.200 metri, con partenza alle 9, e uno lungo 12 chilometri con 580 metri di dislivello, con inizio alle 9.15. Si partirà da Campo Moro, a 1.990 metri di quota, per dirigersi verso il ghiacciaio Fellaria, percorrendo per intero il sentiero attorno al laghetto, per poi salire verso le valli Poschiavina e Campagneda con i percorsi di gara che si sviluppano oltre i 2.000 metri di quota, in uno scenario paesaggistico senza rivali. Si tratta di percorsi molto suggestivi e non particolarmente difficili.

Le informazioni relative alle iscrizioni si trovano sul sito

Correlati

Alta Valmalenco, torna la Glacier Trail

Alta Valmalenco, torna la Glacier Trail

La «Glacier Trail» apre le iscrizioni. Torna, il 21 agosto, la corsa al cospetto del ghiacciaio Fellaria, in alta Valmalenco (Sondrio). Si tratta di un ...

Evento