Nuovi alberi in cinque comuni

Come ogni anno dal 2016, anche in questo ci saranno le giornate di forestazione partecipata organizzate da Selva Urbana Lab.

Le iniziative di "Piantiamola!" sono aperte al pubblico e gratuite: tutti possono dotarsi di guanti, pale e aiutare a piantare gli alberi che sono stati donati con l’intento di riforestare aree urbane e creare dei veri e propri boschi cittadini. I comuni coinvolti sono cinque, tra Milano, Lecco e Varese, con un totale di circa 2.905 alberi piantati.

I prossimi appuntamenti saranno il 9 novembre a Gaggiano (via Europa 46), il 12 a Rho (via Livenza angolo via Moscova) ed Olgiate Olona (via Treviso 49), ed infine il 20 novembre a Osnago (area Verde via Giotto). In caso di forte pioggia gli eventi saranno rimandati a data da destinarsi.

Il progetto di Selva Urbana Lab è stato realizzato grazie ad amministrazioni comunali, privati, associazioni ed aziende.

Per ulteriori informazioni visitare il sito web https://www.selvaurbana.it/

Correlati

Nuovi alberi in cinque comuni

Nuovi alberi in cinque comuni

Come ogni anno dal 2016, anche in questo ci saranno le giornate di forestazione partecipata organizzate da Selva Urbana Lab.Le iniziative di "Piantiamola!" sono ...

Evento
Nuovi boschi grazie a I Selvatici

Nuovi boschi grazie a "I Selvatici"

Selva Urbana è un'associazione che si occupa di piantare alberi per ricreare spazi verdi nelle città.Fanno nascere nuovi boschi in ex aree industrial ...

Articolo