Sentiero 622: Vigano San Martino - Monte Pranzà - Fienile Piazzolo - Vigano San Martino

Scritto da CAI Bergamo

Il sentiero parte nell'abitato di Vigano S.M. (375 m) dove c'è la possibilità di parcheggiare l'auto. Usciti dal paese si procede verso nord; dopo un centinaio di metri si svolta nettamente a destra, si sale fino a raggiungere le Stalle di Fou di Sotto e poco dopo le Stalle di Fou di Sopra (650 m). Dopo circa 250 metri si gira a sinistra proseguendo in cresta e incontrando poco oltre la Cappella del Cesulì (922 m) , punto di arrivo del sentiero 621. Proseguendo, sempre in salita, si giunge alla cascina Floccadori dove si incrocia il sentiero 609A (1001 m) e poco oltre a quota 1035 m si incontra una deviazione. Si prosegue mantenendosi leggermente a destra, mentre a sinistra si stacca il sentiero 622A. Si continua in cresta al Monte Pranzà (1095) e successivamente si inizia a scendere fino all'incrocio con il sentiero 609, dove (attenzione alla segnaletica!) si prende la sinistra inoltrandosi nel bosco dei Canai. Proseguendo, sempre in discesa attraverso una zona boschiva, si raggiunge il fienile Gandello (715 m) e subito dopo il fienile Piazzolo. Si raggiungono le cascine Love (513 m), la cascina Noel, da dove si segue in discesa la strada comunale che ci riporta all'abitato di Vigano S.M.