Scritto da CAI Bergamo

Parte dalla frazione S. Stefano di Carobbio degli Angeli in prossimità del parcheggio di via alla Fontana. Prosegue per questa via, gira a destra per via Brigata Lupi, per poi risalire l'antica mulattiera in selciato (via Scaletta). Si continua a destra per via Duria e si prosegue sempre su questa strada fino ad una tribulina; successivamente, al bivio, dove è presente una Santella, si svolta a sinistra, dove a monte si incontra il Roccolo Gozzini. Prosegue nel bosco e dopo circa un'ora si giunge ad un trivio a quota 456 m, denominato Boca di Senter dove si incrocia il sentiero 651B e il sentiero 798. Si continua diritti sino a raggiungere la località Pitù (526 m) a nord dell'abitato di Gandosso, dove è presente un area di sosta. Si risale fino in cresta e si prosegue in piano tagliando a nord il Monte dell'Ingannolo (560 m) , poi il sentiero scende leggermente sino ad un capanno, e si procede ora sul versante meridionale con vista a 360° sulla pianura Bresciana, mentre di fronte svetta il Santuario di S. Giovanni delle Formiche (612 m).