Blog

Camillo Giupponi

di Camillo Giupponi

Anello Monte Campagano da Valgoglio

Settembre 2021.Partenza dalla centrale di Aviasco in Valgoglio con direzione Rifugio Gianpace e successivamente Forcella Zulino. Si sale sul Monte Campagano e si percorre su cresta per l'intera lunghezza. Si scende dal Monte al termine e seguendo una sporadica traccia a ...

Giro dei 5 Laghi di Valgoglio

Settembre 2021.Partenza dalla localita' Bortolotti di Valgoglio con direzione Lago Nero. Prosecuzione verso il Lago D'Aviasco, i Laghi Campelli alto e basso, il Lago Cernello e il Lago Sucotto.

Laghi Gemelli e Laghetto della Paura da Branzi

Agosto 2021.Partenza da Branzi in direzione del Rifugio Laghi Gemelli (sentiero CAI 212), prosecuzione verso il Laghetto della Paura.

Anello Rifugio Albani - Passo Scagnello

Agosto 2021.Partenza dalla frazione Carbonera di Colere lungo il sentiero CAI 403 fino al Rifugio Albani e successivamente al Passo Scagnello; ritorno seguendo il sentiero CAI 402 passando per il Laghetto di Polzone.

Anello Cima di Grem

Agosto 2021.Partenza dal Passo di Zambla con direzione diretta verso la Cima di Grem. Ritorno passando a valle dal Rifugio Mistri.

Anello Pizzo Baciamorti

Luglio 2021.Partenza dalla localita' Capofoppa di Pizzino in direzione del Pizzo Baciamorti. Si prosegue verso il Monte Aralalta e la Bocchetta Regadur. Continuando si raggiunge prima il Rifugio Battisti e poi il Rifugio Gherardi per tornare poi al punto di ...

Panoramica del Catinaccio

Luglio 2021.Partenza dal Rifugio Ciampedie sopra Vigo di Fassa fino a raggiungere i Rifugi Preuss e Vajolet. Ritorno dal sentiero ai piedi delle pareti verticali del Catinaccio che conduce al Passo delle Cigolade e poi al Rifugio Ciampedie compiendo un itinerario ad ...

Anello Lago di Carezza

Luglio 2021.Partenza dal Passo di Costalunga in direzione del Lago di Carezza, ritorno passando dal Lago di Mezzo.

Lago di Antermoia

Luglio 2021.Da Campitello di Fassa si raggiunge il Rifugio Micheluzzi attraverso la Valle del Duron con navetta. Da qui si sale al Rifugio Antermoia e all'omonimo Lago poco distante.

Le Torri del Vajolet

Luglio 2021.Partenza dal Rifugio Ciampedie per proseguire verso il rifugio Gardeccia e successivamente i Rifugi Vajolet e Preuss. Salita finale al Rifugio Re Alberto I.

Villa del Balbianello - Beni del FAI

Visita alla Villa del Balbianello uno dei luoghi dei Beni del FAI a Lenno sul Lago di Como.

Villa Melzi sul Lago di Como

Visita ai giardini di Villa Melzi a Bellagio sul Lago di Como.

L'antica Strada Taverna

Partenza dai Ponti di Sedrina in Val Brembilla percorrendo l'antica Strada Taverna (sentiero cai 592) fino a Catremerio.

Giro ad anello nel Parco del Mincio

Parco del Mincio a Mantova.

Giro ad anello del Monte Zucco

Partenza da San Pellegrino Terme verso la Valle Merlanga (sentiero cai 506) fino alla cima del Monte Zucco. Discesa in direzione Sussia, ma prima di arrivarci un cartello sulla destra che indica San Pellegrino consente di scendere su una traccia ...

Monte Bronzone da Sarnico

Partenza da Sarnico in direzione Cappella degli Alpini e poi verso la localita' Forcella. Si segue poi il sentiero TPC e successivamente il sentiero 701 fino a raggiungere il Monte Bronzone.

Ciaspolata Capovalle - Baita Croce

Partenza da Capovalle di Roncobello in direzione Baite di Mezzeno. Salita verso il Passo di Mezzeno sino alla Baita Croce.

Ciaspolata ad anello in Val Carisole

Venerdi 26 Febbraio 2021.Partenza da Foppolo in direzione Passo della Croce e poi giro ad anello con destinazione Rifugio Mirtillo.

Ciaspolata ad anello Monte Valgussera

Sabato 20 Febbraio 2021.Partenza da Foppolo in direzione del Passo della Croce e poi verso il Monte Valgussera. Discesa verso la Val Carisole e ritorno a Foppolo.

Leggi Il Post

Ciaspolata a Montebello fra neve e nebbia

Venerdi 5 Febbraio 2021.Salita a Montebello da Foppolo.

Ciaspolata al Passo San Marco

Partenza dal Rifugio Madonna delle Nevi sopra Mezzoldo. Arrivo all' Omino di Passo San Marco seguendo la strada statale innevata e chiusa al traffico. Ritorno passando dal Rifugio Cà San Marco.