Blog

selena chinnici

di Selena Chinnici

31/12/2018 l'ultimo tramonto dell'anno

in attesa che questo 2018 finisca ci siamo concessi una veloce gita al tramonto in un luogo tanto amato. Doveva essere un capodanno "dolomitico" ma una serie di imprevisti ci ha costretti a rientrare e a ripiegare sulla Valmalenco.L'Alpe Prabello ...

Val di Campo - Lago di Saoseo

Poco lontano dal confine, salendo verso il Passo della Forcola da Tirano troviamo la Val di Campo. il Lago Saoseo si trova a quota 2028mt e si raggiunge con poco più di 500mt di dislivello o seguendo tutta la strada carrozzabile ...

L'oro del Bolettone

Anche quando si ha pochissimo tempo vale la pena salire sulle montagne, anche se non sono particolarmente alte o particolarmente lontane. Domenica il Bolettone ci ha regalato qualche attimo di magia, oro e blu per rilassare un pò la mente.

Colori e Profumi di Provenza

Nei primi 20 giorni di luglio la Provenza si colora di viola e giallo, immense distese di lavanda e di girasoli riempiono l'aria di profumi.Non sono orobie e non è montagna, ma merita lo stesso di essere vista.Noi abbiamo deciso ...

Valmalenco - Rifugio Carate - 09/06/2018

Splendida escursione fino alla Bocchetta delle forbici per vedere a che punto è il disgelo. Siamo a inizia giugno ma sui versanti a nord è ancora presente parecchia neve. Si sale passando dall'Alpe Musella, pian piano si percorrono tutti i ...

Alba sul Linzone - 12/05/2018

Ogni anno la fioritura di narcisi sul Linzone affascina tante persone... noi decidiamo di goderci la magia di una spettacolare alba dorata e il silenzio che la montagna sa regalarci.

Monte Cornizzolo - 04/03/2018

Dopo le nevicate di questa settimana rubiamo una mattinata ai mille impegni per fare quattro passi sul Cornizzolo. Sole, neve, cielo blu e mare di nubi.. basta poco per essere felici :-)

Valchiavenna - un giorno al Circul di Uschione

Finalmente andiamo a trovare "il gigante". Per raggiungere Uschione ci sono diversi itinerari a piedi e uno in macchina, noi scegliamo di seguire l'antica mulattiera che dalla stazione di Chiavenna sale fino al paese. Numeri gradini compongono questo bellissimo sentiero ...

Nevicata all'Alpe Devero - 04/02/2017

Con un pò di ritardo le foto di una bella nevicata all'Alpe Devero. Quattro passi fino a Crampiolo, gita adatta a tutti.. grandi e piccini .. il Devero regala sempre splendide foto e, tornando a casa, un gradito incontro con ...

Alpe Sangiatto - Devero

In questo strano inverno ancora non ero riuscita a fare una ciaspolata.Decido quindi di salire all'Alpe Devero x fare un semplice giro fotografico.Dal Devero, tenendo il sentiero di destra che sale nel bosco, raggiungiamo l'alpe Sangiatto per poi ridiscendere a ...

23611_valmalenco-rifugio-cristina-

Valmalenco- Rifugio Cristina -

prima neve all'Alpe Piazza

18065_incontri-ravvicinati

incontri ravvicinati

18040_alpe-sangiatto-alpe-devero

Alpe Sangiatto - Alpe Devero

17932_tramonto-al-monte-due-mani

tramonto al monte due mani