Pusiano, toccata e fuga

8
7
689

Commenti

Renato Aldo Ferri 10 anni, 6 mesi

Grazie Maurizio Cappellini, la n. 9 l'ho messa come sfondo desktop con dimensioni 2000x1332 e ti assicuro che è uno spettacolo, sembrano due antichi egizi che pagaiano sul fiume Nilo, inoltre quel leggero mosso sembra che una fotocamera li stia seguendo nei canneti. Ti dirò che a poche centinaia di metri da casa mia c'è la sede della Fondazione Museo di Fotografia Contemporanea, via Frova 10 - Cinisello Balsamo - che abitualmente visito...alla faccia della nitidezza con luci e ombre e tonalità bruciate, eppure sono in mostra...boh!!

  • Maurizio Cappellini 10 anni, 6 mesi

    Bella gallery con il B/N. Mi piace molto la 9.

  • Renato Aldo Ferri 10 anni, 6 mesi

    Grazie Ivano del complimento, tu rientri nel girone degli affascinati che sa vedere l'essenza di quello dietro la fotocamera...ciao renato

  • Ivano Bendotti 10 anni, 6 mesi

    Hanno quel qualcosa di nostalgico che mi affascina. Sei stato bravo a saper cogliere l'essenza di ciò che hai fotografato...Complimenti!!

  • Renato Aldo Ferri 10 anni, 6 mesi

    Ringrazio i fans per la visita, buona luce a tutti, Renato

  • maurizio crespi 10 anni, 6 mesi

    Il buon Filippo cita una regola che è valida solo nel caso il sensore della fotocamera si limiti ad una desaturazione dei colori. Alcuni sensori jnvece provvedono ad analizzare ed elaborare i dati/colore e trasformarli in superbi B/N. Neri tuoi scatti noto anche, oltre a quanto segnalato da Filippo, una certa mancanza di nitidezza che non mi spiego sapendo quanto sei accurato e che attrezzatura possiedi. Controllo le meglio le altre gallerie e poi ti dico.

  • Renato Aldo Ferri 10 anni, 6 mesi

    Grazie Filippo del consiglio, in effetti erano a colori e le ho pasticciate con le "curve" come dici tu, ma francamente preferisco i miei insetti :-)) ciao! (rosso, blu, verde; capisi nagot)

  • filippo molteni 10 anni, 6 mesi

    ciao renato. in alcuni scatti noto che trovo molte tonalità bruciate o luci e ombre troppo chiuse. ti consiglio di NON scattare MAI direttamente in b&n dalla macchina ma elaborare il b&n sulla foto a colori, riguardo ai colori bruciati o le tonalità troppo scure devi "lavorare" sulle curve dei singoli colori (rosso, blu, verde). spero di averti dato un consiglio a te gradito. saluti!