Articolo

HIMALAYA. AI PIEDI DEI GIGANTI

11 Marzo 2014 / 00:00
0
0
751
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

HIMALAYA. AI PIEDI DEI GIGANTI

11 Marzo 2014/ 00:00
0
0
751
Scritto da Redazione Orobie

Un programma ricchissimo quello di «Himalaya. Ai piedi dei giganti», iniziativa organizzata dall’associazione Heco Himal assieme a Sabrina Menni e Fabio Arrigoni dell’agenzia Collective comunications con il patrocinio e la collaborazione di numerose istituzioni tra cui il Comune di Bergamo, il Cai e il Comitato EvK2Cnr. Obiettivo: portare il lontano mondo himalaiano in città raccogliendo fondi destinati alla tutela di quelle aree remote attraverso la cooperazione con le popolazioni che le abitano.

Il clou sarà il 23 marzo con una giornata ricca di attività e un incontro serale al quale parteciperà, accanto al giornalista Roberto Mantovani, al responsabile dei progetti di Heco Himal Maria Luisa Nodari e al presidente del Comitato EvK2Cnr Agostino Da Polenza, anche il grande alpinista Kurt Diemberger che affiancherà l’altro ospite d’onore: la scrittrice Maria Antonia Sironi.

In calendario ci sono molte altre iniziative a partire dalla mostra fotografica «Altaflora. Da 0 a 8.000 metri», allestita nella sala viscontea dell’Orto Botanico in Città alta. Un allestimento che, a partire dal 15 marzo, verrà affiancato da una seconda esposizione - «Istanti d’Himalaya», alla biblioteca Caversazzi - con le immagini scattate da Patrizia Broggi, vice presidente di Eco Himal. Infine, sempre dal 15 marzo alla corte della sede Arci di Bergamo in via XX settembre, la terza e ultima mostra: «Fumetti in alta quota».