Articolo

LA SKIEDA, GRANDE FESTA DEL TELEMARK

25 Marzo 2014 / 00:00
0
0
768
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

LA SKIEDA, GRANDE FESTA DEL TELEMARK

25 Marzo 2014/ 00:00
0
0
768
Scritto da Redazione Orobie

A Livigno si rinnova l'atteso appuntamento con La Skieda, l’evento del Telemark per eccellenza al quale partecipano oltre 1.500 persone provenienti da ogni parte del mondo. La 20° edizione si svolgerà dal 29 marzo al 5 aprile e avrà come tema centrale la fratellanza. Nella giornata di apertura si terrà la tradizionale festa di benvenuto in plaza Placheda, dove ci si potrà accreditare e conoscere da vicino le novità delle più prestigiose marche di sport invernali.
Oltre alla possibilità di praticare lo sci a tallone libero in scenari resi quest'anno ancora più affascinanti dalle nevicate abbondanti, il raduno propone molti momenti di condivisione e socializzazione: la "Trepallina", il barbecue party sulla neve della Vallaccia; la "Transumanza", l’escursione culturale/gastronomica tra le Tee della Val Federia; e la "Festa del Fuoco" in località Al Chestel.
Sono in programma anche tre cene organizzate in contesti speciali: la prima è la Cena di Gala a plaza Placheda, la seconda si svolge nel rifugio M’Eating Point Mottolino; e la Cena Recycling sempre a plaza Placheda. Ci saranno poi lezioni per perfezionare la tecnica, eventi culturali, corsi di Yoga e attività per bambini e ragazzi. Uno dei momenti più partecipati è poi l'esibizione Époque, dove le migliori squadre provenienti da tutto il mondo gareggeranno con attrezzature e abbigliamento d’epoca.
Trovate il programma completo su: www.skieda.com.