Articolo

Musica, spettacoli e magie d'acqua al "Water music festival" di Ponte di Legno

13 Agosto 2021 / 11:30
0
1
1640
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

Musica, spettacoli e magie d'acqua al "Water music festival" di Ponte di Legno

13 Agosto 2021/ 11:30
0
1
1640
Scritto da Redazione Orobie

Tra musica e spettacoli, proseguono gli appuntamenti del “Water music festival” nel comprensorio Ponte di Legno-Tonale (Brescia). Evento tra i più coinvolgenti è quello pensato per le famiglie al lago di Valbione, a Ponte di Legno. Le prossime date da ricordare sono quelle del 13–16–17–20–21 agosto 2021. Alle 21 in punto, dal magico laghetto nel mezzo del bosco, si alza uno schermo ad acqua su cui viene proiettata la favola "Il mistero dell'acqua perduta". Si tratta di un’opera scritta dai bambini, per i bambini, per riflettere insieme sull’importanza dell’acqua. A dare la voce ai tanti personaggi del racconto sono gli speaker di Rtl 102.5, media partner del festival. Fontane danzanti e giochi di luce fanno da cornice alle serate. I biglietti possono essere acquistati alla partenza della seggiovia, oppure online sul sito www.pontedilegnotonale.com.

I prossimi appuntamenti del Water music festival al lago di Valbiolo al passo del Tonale

Domenica 15 agosto, alle 15.30: Si Fa Band, orchestra giovanile composta da 30 elementi, propone in chiave concertistica brani musicali conosciuti dal grande pubblico, dai Beatles a Louis Armstrong. Diretto dal maestro veronese Massimo Rizza.

Domenica 22 agosto, alle 15.30: Pierino e il lupo, il capolavoro di Sergej Prokofiev è al centro di un laboratorio artistico-espressivo rivolto ai bambini, in un mix di didattica, educazione ambientale e fruizione artistica a cura dell’Associazione Brescia filharmonia e dell’orchestra fiati Valle Camonica, in collaborazione con Scuola teatro Valle Camonica. In un percorso naturalistico appositamente studiato, i bambini (ma non soltanto) possono conoscere le bellezze naturali della zona, accostandosi alla favola musicale a piccoli passi, fino ad apprezzarne l’esecuzione integrale.

Domenica 29 agosto, alle 15.30: Spirabilia al cinema, alcune tra le più famose colonne sonore della storia del cinema vengono eseguite dal quintetto vincitore di numerose audizioni, che ha collaborato con le più prestigiose orchestre italiane.

Fino al 29 agosto, dalle 10 alle 16, tranne che nei giorni degli eventi in calendario, è inoltre possibile camminare sulla piattaforma galleggiante allestita al lago di Valbiolo, che fa da palcoscenico agli spettacoli del Water music festival. L’accesso è gratuito.

A Temù: fino al 29 agosto mostra “open air” che racconta su pannelli dislocati lungo la pista ciclopedonale la storia di Ice music festival, gemello invernale del Water music festival.

A Vezza d’Oglio: tutte le sere, dalle 21, i palazzi attorno a piazza 4 Luglio 1866 si illuminano con proiezioni architetturali dei personaggi della favola “Il mistero dell’acqua perduta”, scritta dai bambini della scuola primaria di Temù.

Altri appuntamenti

Mercoledì 18 agosto, alle 21, a Vermiglio (Trento): "Concerto in acqua della dama bianca". Musica, danza, canto, acqua e luci si fondono per dare vita a uno spettacolo dal grande impatto visivo e sonoro. Appuntamento gratuito senza prenotazione.

Martedì 24 agosto, alle 21, al cinema Alpi di Temù (Brescia): proiezione del docufilm "N-Ice Cello", che racconta la nascita del violoncello di ghiaccio che dal ghiacciaio Presena è partito per un viaggio attraverso tutta Italia, fino al mare Mediterraneo. In sala Corrado Bungaro, che ha scritto e diretto il docufilm. Evento a numero chiuso e a pagamento, il biglietto è acquistabile online sul sito www.cinemaalpi.it.


Correlati

Utlac, la corsa sulle montagne del lago di Como

Utlac, la corsa sulle montagne del lago ...

Mercoledì 8 maggio al via la terza edizione. L'Ultra Trail del Lago di Como, non è solamente una manifestazione di corsa in montagna ...

Evento
A Lovere la fotografia sociale di Giovanni Brasi

A Lovere la fotografia sociale di Giovan...

A Lovere è visitabile la mostra dedicata a Giovanni Brasi, operaio capo partigiano, e fotografo, nel cinquantesimo anniversario della scomparsa. «Giovanni Brasi, comandante partigiano ...

Evento
Tra neve e fioriture le mete del maggio di Orobie

Tra neve e fioriture le mete del maggio ...

Ci sono i laghi di Cardeto e le montagne di Valfurva, più in basso il Parco agricolo sud e l'Oltrepo' pavese con le sue ...

Articolo
Joëlette per scoprire il Parco Orobie Valtellinesi

Joëlette per scoprire il Parco Orobie Va...

Il territorio del Parco ancora più accessibile per le persone con disabilità. Consegnate nei giorni scorsi joëlette e sedie a rotelle. Sono passati ...

Articolo