Articolo

Assegnati i Garmin Awards, sport e coraggio

05 Dicembre 2022 / 13:26
0
1
981
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

Assegnati i Garmin Awards, sport e coraggio

05 Dicembre 2022/ 13:26
0
1
981
Scritto da Redazione Orobie

Il primo dicembre sono stati assegnati i "Garmin Beat Yesterday Awards 2022", i riconoscimenti con cui da sette anni Garmin Italia celebra i protagonisti di imprese straordinarie.

Per ogni protagonista, una storia incredibile, premiata in una cerimonia a Villa Necchi Campiglio a Milano. I vincitori stati scelti tra oltre mille candidature.

I vincitori

Laura Broglio: essere donna e guidare un Truck si può! La sua vita testimonia quanto spesso coniugare l'essere donna, mamma e lavoratrice non sia facile, soprattutto quando si guida un camion. Eppure, a Laura è bastato toccare per un secondo il volante ed è stato un colpo di fulmine che le ha cambiato la vita.

Cristina Nuti, la forza del triathlon. Dedita alla carriera e allo sport, capace di coniugare a questi aspetti anche una vita familiare solida, si trova a dover affrontare impreviste difficoltà e soprattutto la diagnosi di sclerosi multipla. Un grande esempio di forza vitale, con la quale continua a lottare contro quella che oggi definisce una sorta di "compagna di vita", anche attraverso lo sport.

Davide Pescuma: il coraggio di non abbandonare mai il proprio sogno. Da Milano a una vita che lo porta a candidarsi al progetto giovani Luna Rossa. Due gravi infortuni al ginocchio lo hanno costretto a rinunciare al suo sogno sportivo. ma è riuscito lo stesso a entrare nello shore team di Luna Rossa come responsabile idraulica. 

Marcello Villani: quando la montagna insegna il valore della rinuncia. Una storia iniziata con il trail running, anche in gare durissime come il Tor des Géants e l’UTMB.  La passione per le terre alte lo ha spinto però verso l’alpinismo e a scalare un 7.000. 

Sabrina Schillaci: pedalare insieme per un futuro migliore. Ha dovuto affrontare dure prove nella vita e ha trovato il coraggio di ripartire diventando un'atleta ultracyclist e coach professionista. 

Beat Yesterday Awards 2022: un premio speciale

Inoltre Stefano Viganò, amministratore delegato di Garmin Italia, e Vincenzo Nibali hanno premiato il dottor Oreste Gentilini, Primario Ch. Mammella, Responsabile Breast Unit presso IRCCS Ospedale San Raffaele, Milano e Presidente EUBREAST Italy ETS, per il suo encomiabile impegno nella ricerca scientifica contro il cancro al seno.





Correlati

Le tre vite di Simone Moro. L'intervista

Le tre vite di Simone Moro. L'intervista

Il celebre alpinista si racconta a L'Eco di Bergamo.Non soltanto le pareti, con la nuova sfida al Manaslu, ma anche l'attività di ...

Articolo
Simone Moro, candidato al XIX Adventure Award

Simone Moro, candidato al XIX Adventure ...

L'alpinista bergamasco è tra le nomination del "21st Century Adventurer Award" dell'European Outdoor Film Tour. Ultime ore per votarlo.Il premio, promosso all ...

Articolo
Natale 2023. Gli auguri di Simone Moro

Natale 2023. Gli auguri di Simone Moro

L'alpinista, grande amico di Orobie, è venuto in redazione per farci gli auguri. E ha pensato anche a tutti i nostri lettori.Ecco il ...

Articolo
Un altro weekend con il Sondrio Festival

Un altro weekend con il Sondrio Festival

Il secondo weekend di eventi è già iniziato e stasera c'è Hervé Barmasse.Il "Sondrio Festival", concorso dei documentari dei parchi prosegue fino al ...

Articolo