Articolo

CANTU', UNO SGUARDO AL PASSATO

20 Gennaio 2015 / 12:40
0
0
770
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

CANTU', UNO SGUARDO AL PASSATO

20 Gennaio 2015/ 12:40
0
0
770
Scritto da Redazione Orobie

La Cantù d'antan, quella degli anni Cinquanta e Sessanta, rivive al teatro San Teodoro. Da oggi, in contemporanea con la presentazione del nuovo album dei Sulutumana «Dove tutto ricomincerà», la cooperativa Mondovisione, che ha in gestione gli stessi spazi comunali, presenterà un allestimento itinerante nelle diverse aree del teatro.
Durante il mese di gennaio, rimarrano istallati, in teatro, alcuni schermi grazie ai quali si potranno riscoprire le immagini di Gianni Paini, fotografo scomparso nel 2007, che la famiglia ha donato alla Cassa Rurale
e Artigiana di Cantù. Immagini che verranno proiettate anche all'esterno a beneficio di quanti passeggiano per via Corbetta.

UN VERO E PROPRIO PATRIMONIO

Paini ha raccontato con i suoi scatti la vita politica, religiosa, ma anche privata di Cantù in un periodo in cui la società stava subendo una profonda trasformazione.
L'istituto di credito ha così dato vita da tempo all'Archivio Paini, con il fine di salvaguardare questo grande patrimonio che mantiene vivi e intatti i ricordi della comunità canturina.